SPORT

MXGP 2021: calendario gare mondiale cross

MXGP news - Diciannove gare da correre, ad aprire le danze è la pista di Orlyonok, in Russia, con panorama vista mare. Domenica 13 giugno pronti, partenza e... via! Si rimane poi a correre in Europa, volando a novembre per le ultime tre tappe in Argentina e Indonesia. Ecco l'elenco di tutte le gare del mondiale cross 2021 

MXGP 2021: calendario gare mondiale cross
Calendario MXGP
Si è fatto attendere, è infatti l'unico campionato a non essere ancora partito, si correrà infatti nella seconda metà di questo instabile 2021, partendo domenica 13 giugno da Orlyonok, in Russia, prima di approdare in Inghilterra, a Matterley Basin, dove era partita la scorsa stagione. Il format di gara rimane quello del 2020, tutto in un unico giorno, la domenica. Diverso il calendario, meno stressante, perché si torna a correre su diciannove piste differenti. Solo le ultime tre sono extra Europa: Agentina e Indonesia, quest'ultima due volte.

Di seguito il calendario completo per il Mondiale Motocross 2021
Data GP e Località

13 giugno: Russia - Orlyonok
27 giugno: Gran Bretagna - Matterley Basin
4 luglio: Italia - Maggiora
18 luglio: Olanda - Oss
25 luglio: Repubblica Ceca - Loket
1 agosto: Belgio - Lommel
15 agosto: Svezia - Uddevalla
5 settembre: Turchia - Afyonkarahisar
8 settembre: Turchia - Afyonkarahisar
19 settembre: Italia - Riola Sardo
3 ottobre: Germania - Teutschenthal
10 ottobre: Francia -  Lacapelle-Marival
17 ottobre: Spagna - intu Xanadú
24 ottobre: Trentino-Pietramurata
27 ottobre: Pietramurata - Pietramurata
31 ottobre: Garda- Pietramurata
7 novembre: Lombardia - Mantova
10 novembre: Città di Mantova -Mantova

Cliccate qui per la classifica della MXGP

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross 2021 - A Intu Xanadù oggi va in scena il tredicesimo appuntamento del modiale cross. Herlings è, ome sempre, il pilota da battere, Febvre e Gajser cercherano di strappargli la tabella rossa di leader del campionato ma non sarà impresa facile. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca!
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
  • Off-Road
    16 Ottobre 2021
    Avvincente e storico epilogo nel mondiale speedway, Artem Laguta ha conquistato il titolo iridato battendo il favorito Bartosz Zmarzlik. Il russo ha iscritto per la prima volta il suo nome e quello della Russia nell’albo d’oro dello speedway individuale.