Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Trentino: l'ultimo trittico mondiale ad Arco di Trento

Mondiale motocross - Mancano solo tre gare alla fine del mondiale 2020, domenica 1 novembre si correrà il sedicesimo round, rigorosamente a porte chiuse ad Arco di Trento
Arco di Trento, atto finale
Dopo un carico di sabbia belga, è giunto il momento di spostarsi sul terreno duro ed un panorama mozzafiato, quello di Pietramurata, dove sorge il tracciato trentino. Ad un passo dal lago, immersi nelle montagne, ecco dove si terranno le ultime tre gare del mondiale motocross. 
Ad aprire le danze saranno le donne sabato 31 ottobre per il gran finale, la nostra Kiara Fontanesi è quarta a soli 10 punti dalla leader, la Van de Ven, è certo che Kiara ci proverà fino alla bandiera a scacchi di gara2.
A seguire la MXGP, con al comando Tim Gajser, che gestirà il suo vantaggio, attualmente di settantaquattro punti rispetto a Tony Cairoli, che dovrà guardarsi alle spalle perché Jeremy Seewer è a sole 10 lunghezze. Il nostro nove volte campione del mondo ha grandi ricordi ad Arco di Trento, se parte bene, nessuno vieta che possa vincere.
Nel frattempo Jorge Prado è ancora in quarantena perché risultato positivo al COVID-19, ne approfitterà quindi Romain Febvre che ora sarebbe a soli 11 punti dallo spagnolo, sarà meno teso e molto emozionato Gautier Paulin, che da domenica inizia la sua scalata perché sui social ha dichiarato di ritirarsi così:"Con grande emozione e pongo fine alla mia carriera. Ho dedicato tutta la mia vita al mio sport, questo ha fatto di me l'uomo che sono oggi. Ho vissuto una fantastica scalata dal 2007, quando ho firmato il mio primo contratto da pilota professionista ed il mio primo titolo europeo.Sono fiero di essermi potuto battere con i migliori piloti al mondo, ho guadagnato la fiducia dei marchi più prestigiosi e indossato la maglia della mia nazione per ben undici anni. Amo le sfide, la performance, il rigore e la volontà di dare sempre il massimo. Ho conosciuto momenti di gioia inspiegabile, ho lottato per il campionato MX2 e poi MXGP, ho sentito suonare il mio inno di fronte al mio pubblico. Pieno di umiltà, ringrazio tutti per tutto"
Nel frattempo in MX2 Tom Vialle, come Gajser in MXGP, ha settantaquattro punti in più rispetto al secondo, Jago Geerts, sabbiaiolo d'eccellenza. Con ancor più distacco ci sono Renaux, Beaton, Olsen e Ben Watson, che ha cominciato a mettersi in luce, su questo gran finale. 
Da vivere, domenica 1 novembre, live su RAI SPORT alle 12 e alle 15 per gara 1 e 2 MXGP, su eurosport 2 hd gara1 MX2 alle 11 e gara2 MXGP alle 15 in diretta mentre in differita alle 20.30 e alle 21 rispettivamente, gara1 MXGP e la 2 MX2. 
Con noi la diretta web la prima manche MXGP alle 12 e la seconda alle 15!

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento