Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Olanda: il secondo round sulla sabbia di Valkenswaard

Mondiale motocross - Dalla campagna britannica si passa direttamente alla sabbia olandese, quella di Valkenswaard, unica costante: la pioggia. In MXGP i favoriti sono i padroni di casa Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff, ma anche per Cairoli è tra le preferite. Ma Gajser stupirà tutti?
 
A casa degli olandesi
Gli olandesi sono da sempre tra i migliori interpreti del fondo sabbioso e questo weekend, si gioca in casa loro. Valkenswaard questo weekend ospiterà il secondo round e le previsioni prevedono pioggia.
In MXGP il favorito d'obbligo è Herlings, ma non solo. Glenn Coldenhoff è un altro tra gli olandesi da tener d'occhio, ma il nostro Cairoli, pur essendo italiano, ha vissuto così tanto nei paesi fiamminghi che ama la sabbia quasi come loro. Peccato che oggi Tony non sia al 100% causa l'infortunio al ginocchio in allenamento prima di Matterley Basin, ma stringerà i denti, come sempre ha fatto. 
Tra i più favoriti c'è certamente Tim Gajser, uno dei piloti più completi quest'anno, il compagno di squadra Evans e Clement Desalle, che ha 'perso' Romain Febvre per un grave infortunio prima di iniziare il campionato, purtroppo. Oltre a Seewer e Paulin, la sorpresa potrebbe essere Shaun Simpson, che sulla sabbia è sempre andato fortissimo. Anche il rookie Jorge Prado, che ha compiuto un lavoro egregio centrando la top ten in condizioni di gara critiche a Matterley Basin, potrebbe stupire.
In MX2 via Prado, Olsen era sul secondo gradino del podio nel 2019, davanti a Geerts. Tra i favoriti questo 2020 è certamente Geerts visto il primo gp in Inghilterra, ma quest'anno quelli della 250 sono davvero in tanti ad alto livello: Vialle, Hofer, lo squadrone Kawasaki con Mikke Haarup, Roan Van De Moosdijk e  Mathys Boisrame, gli azzurri Forato e Guadagnini. 
Un weekend da vivere con in pista anche le donne per il loro secondo round e l'esordio dell'EMX 250, seguitelo in diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 di domenica 8 marzo, su RAI SPORT tutte e quattro le gare in live alle 12-13-15-16 e su Eurosport 2HD in differita.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento