Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Mantova: Cairoli ci prova. Orari diretta tv e web

Mondiale motocross 2020 - Pausa terminata, si ritorna in pista per il nono round del campionato mondiale. In MXGP Tony Cairoli è al comando, Herlings ha dato forfait e tornerà solo nel 2021, mentre in MX2 Vialle al momento è il leader. Orari diretta tv e web
Image
Off-Road
La prima delle tre di Mantova
Archiviate le tre gare sul duro di Faenza, riposo forzato ed ora un altro trittico a Mantova sulla sabbia e sotto al sole o comunque le nuvole. 
Prima di tutto Jeffrey Herlings alla vigilia del nono gp della stagione ha dichiarato il forfait per questa stagione, ci si vedrà nel 2021, per lui un'altra grande delusione perché per la seconda stagione vede sfumare il titolo MXGP.
Ne approfittano gli avversari, primo tra tutti Tony Cairoli che al momento è leader di categoria con sette punti rispetto a Gajser, secondo, entrambi, sia l'italiano che lo sloveno sono amanti di terreni sabbiosi come Mantova, quindi oggi sono tra i favoriti.
Però oltre a questi due ci sono sicuramente Jorge Prado, Jeremy Seewer, Romain Febvre e altri "sabbiaioli" d'eccellenza come Jasikonis e Coldenhoff. 
In MX2 Tom Vialle ha 21 punti su Geerts, che  vorrebbe approfittarne a Mantova per recuperare più punti possibili, nella 'duemmezzo' le differenza, in termini di punteggio, è più pesante ciò non toglie che la classe sia comunque molto combattuta perché Beaton, Renaux, Van de Moosdijk sono tutti piloti che nella sabbia si diverton. Tra gli italiani da segnalare il ritorno di Alberto Forato, reduce dalla frattura in Lettonia, che torna a schierarsi al via.
Nel frattempo sabato 25 settembre si è corso sempre a Mantova l'EMX250, vinto dal francese Benistant ed un'ottima prestazione per il nostro azzurro Facchetti, che con una pole position, un terzo ed un settimo, chiude al quarto posto. Tra le donne vince il gp Larissa Papenmaier, davanti alla Van de Ven e, terza, la nostra Kiara Fontanesi, che al momento è terza in classifica di campionato.
In differita domenica 26 settembre su Rai sport alle 15 gara1 MXGP, in diretta alle 16 gara2, mentre su EUROSPORT 2 tutto in differita, dalle 21.30 alle 23, in ordine, le prime due manches della MX2 e MXGP e le due seconde.
In diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per gara 1 e 2 MXGP, da non perdere!


Clicca qui per la classifica aggiornata.
Clicca qui per il calendario.
 

Aggiungi un commento