Salta al contenuto principale

MXGP 2020, Lommel: vince Tim Gajser e allunga in campionato. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Lommel si è concluso il quindicesimo round con un eccellente Tim Gajser capace di vincere entrambe le manches con grande distacco, allungando in maniera decisiva in campionato. In MX2 Ben Watson vince il suo primo GP
Gajser e Watson vincitori a Lommel
Canali di sabbia pesante, ma Tim Gajser a Lommel è stato perfetto. In gara1 ha centrato l'holeshot e ha dominato l'intera manche con dei distacchi incredibili, ha vinto infatti con 22'' su febvre e ben 39'' su Cairoli, che ha comunque azzeccato la partenza. Seewer e Paulin completano la top5 di gara1. 
In Gara2 holeshot di Tim Gajser, che cade nelle prime battute e Febvre e Seewer si ritrovano a lottare per la leadership. Dei due Febvre ha la meglio fin quando Gajser da ottavo, prende il comando e in due giri si ritrova davanti di 14'' fino a chiudere alla bandiera a scacchi con un gap di 18''. Febvre dietro di lui, Seewer, Paulin e Tonus chiudono la top5. Peccato Per la seconda manche di Tony Cairoli, che parte ultimo causa una caduta, recupera e quando era quattordicesimo, ricade e chiude, poi, decimo. 
Il podio vede Gajser, Febvre e Seewer e lo sloveno di HRC sorridente commenta: "Gara1 perfetta, gara2 un recupero incredibile, sono contento per come sia finita. Ci vediamo a Arco per l'ultima tornata. "
In MX2 Ben Watson continua ad essere costante, vince gara1 davanti a Renaux di 7'' e Vialle, mentre il campione europeo 2020 della 250 4T, Benistant, come wild card qui a Lommel in gara 1 ha fatto quarto, undicesimo nella seconda. In gara2 vince Van de Moosdijk, davanti allo svedese Gifting, Olsen, Watson e Vialle a seguire. 
Prima vittoria di gp per Ben Watson, davanti a Van de moosdijk e Renaux, ma Vialle allunga in campionato perché oggi Geerts seppur veloce ha compromesso il risultato con degli errori. 
Archiviata Lommel, ci si sposta a Arco di Trento  per gli ultimi tre round. 
Clicca qui per la classifica aggiornata. 
Clicca qui per il calendario. 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento