Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Trentino: Gajser vince a casa di Cairoli, secondo. Classifica e calendario

Mondiale motocross- Ad Arco di Trento è calato il sipario, archiviata anche la quarta tappa del mondiale motocross con la vittoria di Tim Gajser in casa di Tony Cairoli. Il mondiale motocross rientrerà in scena solo il 12 maggio. Classifica e calendario
Sulle rive del lago di Garda... MXGP del Trentino!
Ad Arco di Trento il meteo ha retto e si è svolta ed archiviata la quarta tappa del mondiale, in MXGP, Tony Cairoli ha centrato l'holeshot, dietro di lui Tim Gajser, che si può dire essere il suo diretto avversario per questo inizio di 2019. Cairoli ha resistito davanti per quasi tutta la gara,ma a 5' dalla bandiera a scacchi Gajser ha sferrato l'attacco ed è andato a vincere. Dietro di loro di quasi 30' il secondo gruppo capitanato da Gautier Paulin, seguito da Arnaud Tonus, quarto sul finale e un fantastico Ivo Monticelli che chiude quinto davanti al connazionale Lupino sesto.
Una gara da cardiopalmo anche la seconda, a farla da padrone sempre e solo il duello Cairoli - Gajser con quest'ultimo che passa al comando e dopo qualche giro cede a Cairoli. I due si rincorrono per ben 30 minuti, finché Cairoli ripassa e causa deconcentrazione, stanchezza e/o pressione cade e lo sloveno di casa HRC vince anche gara2.
In MX2 Jorge Prado primeggia in gara1, lo spagnolo infatti ottiene la vittoria con 12'' di vantaggio, dietro di lui diversi scambi di battute perché Geerts recupera e a pochi metri dall'arrivo chiude secondo davanti a Vialle, Jacobi e, quinto, Olsen, che rimonta dalla tredicesima piazza causa una brutta partenza. 
Nella seconda manche stessa storia con l'holeshot di Prado che così parte e così chiude, seppur con più pressione perché Geerts che questa volta è partito molto meglio, ha chiuso alle sue spalle per soli 2'', in terza piazza un finalmente ritrovato Ben Watson, terzo, con un grandissimo recupero dopo un'altra brutta partenza  e un settimo posto i gara1. Dietro di lui Olsen, che oggi non ha azzeccato nessuna delle due partenze e chiude la top five Jacobi davanti a Vialle, protagonista questo weekend quasi fino alla fine...
Meritata pausa dopo tre weekend da urlo, l'MXGP torna in scena l'11 e 12 maggio a Mantova per l'MXGP della Lombardia. 
Clicca qui per il calendario.
Clicca qui per la classifica di campionato aggiornata.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento