Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Svezia: Herlings torna e vince la qualifica. Orari diretta tv

Mondiale motocross 2019 - A Uddevalla si sta correndo il sedicesimo gp della stagione, Jeffrey Herlings, al ritorno dopo il secondo infortunio stagionale, ha messo tutti in riga vincendo la qualifica MXGP. In MX2 Prado non ha avuto rivali e ormai viaggia sicuro verso il secondo titolo mondiale
Il ritorno di Herlings, vincitore della qualifica di Uddevalla
A Uddevalla, in Svezia, si sta disputando il sedicesimo gp della stagione, il cielo è soleggiato e la pista in alcuni punti sembra scivolosa. 
I risultati del sabato parlano chiaro, Herlings si impone su tutti al suo rientro. 
Nelle prove cronometrate oggi si e' imposto Pauls Jonass, ma in gara è stata tutta un'altra musica. Holeshot di Jeffrey Herlings che non si è lasciato passare da nessuno, solo Coldenhoff, per un attimo lo ha insidiato, ma non c'è stato niente da fare, il vincitore di Imola ha chiuso secondo, proprio come è partito. Dietro di lui subito c'era Febvre, che dopo alcune sbavature, ha ceduto la terza piazza al campione del mondo 2019, Gajser, che è risalito e migliorato nell'ultima parte di gara, dietro di lui Jonass e a 17'' chiude la top five Febvre.
Il miglior italiano nella qualifica di Uddevalla è Lupino, solo sedicesimo. 
Herlings ha dichiarato:"Sono felice e soprattutto soddisfatto. È un buon inizio, corro senza pensieri, intanto mi alleno e mi preparo... per il Nazioni! Ci vediamo domani!"
In MX2 Prado ha vinto con quasi 10'' di vantaggio su Jacobi e Sterry. Un solo obiettivo per Prado: il secondo titolo mondiale MX2 che potrebbe conquistare domani. Il suo diretto avversario, Olsen, oggi ha sbagliato, chiudendo ventitreesimo. 
Diretta web con noi domani alle 14 e alle 17 per gara 1 e 2 MXGP, mentre in live su RAI SPORT alle 14 gara1 MXGP, solo in differita alle 20.30 gara2 della classe regina!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento