Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Portogallo, ad Agueda Cairoli per la vittoria. Orari TV

Mondiale motocross 2019 - Dal Gp d'Italia di Mantova, dove il fango l'ha fatta da padrone, ci si sposta direttamente ad Agueda, in Portogallo, per la terza stagione consecutiva. Si correrà il sesto round del campionato mondiale: tutto è pronto, anche Cairoli
Ad Agueda il sesto round, we go!
Dalla sabbia di Mantova questo fine settimana ci si sposta in Portogallo, ad Agueda, non troppo lontano dalla bella Oporto, per il sesto round del campionato mondiale. Se a Mantova il fango l'ha fatta da padrone, in Portogallo il meteo promette sole.
In MXGP Antonio Cairoli ha dominato in casa e ha tutta l'intenzione di farlo anche ad Agueda, dove lo scorso anno terminò secondo (alle spalle di Herlings) e davanti a Gajser, che a Mantova purtroppo ha corso un GP da dimenticare inanellando un errore dietro l'altro, perdendo così punti preziosi per il campionato.
Tra i pretendenti alla vittoria anche Gautier Paulin e lo squadrone Husqvarna con Jasikonis e Jonass che proprio a Mantova ha chiuso secondo, ottenendo il primo podio in MXGP. Potranno dire la loro anche i tre alfieri di KTM Standing Construct, in ordine, Anstie,Monticelli e Coldehoff. 
Cairoli, leader del mondiale (cliccate qui per la classifica piloti) ha commentato:"A Mantova sono stato perfetto, lo ammetto, ora iniziamo un tour de force, ci siamo spostati in Portogallo e poi toccherà subito alla Francia, sono pronto"
In Portogallo tornerà anche Romain Febvre, che dopo l'infortunio, rientra alle gare e, step by step, riprenderà il ritmo...
In MX2 dovrebbe essere Prado contro tutti, vincitore ad Agueda lo scorso 2019, lo spagnolo nonostante uno zero ora ha solo sette lunghezze in meno rispetto a Olsen, attuale leader, che terrà duro e lotterà contro Jacobi, Geerts, Vialle e Watson.

Diretta tv tre gare su quattro su Eurosport 2 HD domenica 19 maggio: alle 14 e alle 17 gara 1 MXGP e alle 16 gara 2 MX2, in differita gara 2 MX2, mentre come sempre con noi in diretta web alle 14 e alle 17 le due manches MXGP!

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento