Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Orlyonok: l'ottava fermata in Russia

Mondiale motocross- Dopo meno di due settimane dal GP di Francia si torna in pista sabato 8 e domenica 9 giugno. La spettacolare pista russa accoglierà il primo dei tre round uno in seguito all'altro, Herlings si rimette in gioco da qui. 
L'ottava fermata parla russo
Il tracciato russo di Orlyonok dove avrà luogo l'ottavo round del mondiale motocross ha una vista mozzafiato perché affaccia direttamente sul Mar Nero, il fondo è decisamente duro e per il terzo anno consecutivo ospita il circus internazionale. 
Il gp di Russia segna il ritorno di Jeffrey Herlings al mondiale motocross, il 24enne olandese infatti, che ha corso anche in Austria lo scorso weekend è pronto a rientrare dopo il lungo infortunio al piede, il campione del mondo MXGP in carica ha commentato: "Sono tornato in moto da tre settimane e tutto è ok. Mi schiererò in Russia con una mentalità differente, non parto per vincere a tutti i costi, arrivo fin dove posso. Orlyonok è la prima corsa della tripletta, poi ci sarà Lettonia e Germania, mi doso e prendo il ritmo, mi accontenterei di posizionarmi dal quinto al decimo, il terreno duro non è tra i miei favoriti, tra l'altro. Vediamo!"
In MXGP gli occhi sono quindi puntati su Cairoli e Gajser, quest'ultimo in Francia all'ultimo round disputato è risultato perfetto, a differenza di Tony, leader al momento, che a St Jean d'Angely ha perso tantissimi punti e ha corso uno dei suoi peggiori gipì. Attenzione al vincitore in Russia nel 2018, Clement Desalle, che è in lotta per il terzo posto in campionato con Paulin Gautier e potrebbe stupire, nel frattempo anche i piloti Yamaha Febvre,Seewer e Tonus sono i prediletti per il podio.
In MX2 Jorge Prado contro tutti? Non è detto perchè in Francia in gara1 Geerts è riuscito a beffarlo e Olsen potrebbe fare lo stesso, aggiungendo anche Ben Watson che lo scorso anno proprio a Orlyonok era salito sul podio in Russia.
Si correrà anche l'EMX250 che vede il nostro Alberto Forato al comando della categoria, forza Italia!
Diretta web insieme a noi domenica 9 giugno alle 13 e alle 16 per gara 1 e 2 MXGP oppure su RAI SPORT + HD live gra 1 MXGP e in differita alle 20.30 la seconda manche o, ancora, in differita su EUROSPORT 2 HD alle 21.30 e 22 la MXGP e alle22.30 e 23 la MX2!

Aggiungi un commento