SPORT

MXGP 2019, Germania: Gajser in scioltezza? Orari tv

Mondiale motocross 2019 - In Germania a Teutschenthal la pista ha fondo duro ed è segnata dai canali, in MXGP sono diversi gli infortunati, Gajser è il leader e può tentare la fuga. Ieri in qualifica ha dimostrato di essere il migliore senza esagerare, ma sono comunque diversi gli avversari che potrebbero impensierirlo

MXGP 2019, Germania: Gajser in scioltezza? Orari tv
Teutschenthal: il decimo step
E' una stagione certo più movimentata rispetto al 2018, siamo partiti al primo round con Herlings fuori dai giochi, è rientrato in Russia ma si è infortunato di nuovo, nel frattempo quando Cairoli lo davamo per imbattibile, ha cominciato ha sbagliare in Francia. Poi in Russia e, il colpo finale, in Lettonia quando già acciaccato si è lussato la spalla. Avrebbe voluto partire qui a Teutschenthal, ma l'infortunio è risultato più grave del previsto e ha dovuto dare forfait. 
Il leader della MXGP è quindi da due round Gajser, che si è guadagnato la tabella rossa, senza ricevere alcun regalo, certo oggi corre ben più "rilassato" con due avversari in meno e ieri in qualifica ha confermato di essere il migliore. Holeshot, dominio e vittoria con 6'' di Vantaggio su Seewer, già veloce in Lettonia e Coldenhoff. 
L'olandese del team KTM Standing Construct ha sorpreso su un terreno non suo, si sta quindi riprendendo dopo un inizio di stagione cauto a causa di un infortunio durante l'inverno, è quindi oggi uno degli avversari più accreditati di Gajser. E poi? Poi lo squadrone Yamaha che vede Paulin, Febvre e Tonus, sempre presenti tra i primi sia negli scorsi round che ieri in qualifica. 
In MX2 Prado continua a vincere, dietro di lui, la sua ombra è quasi sempre Olsen e poi Jacobi, che corre in casa, ma anche Evans e Geerts, sono tra i pretendenti alla zona podio. 
Prado ha commentato: "Sono contento della mia qualifica di ieri e oggi voglio ripetermi, Teutschenthal è una pista grandiosa, già lo scorso anno avevo vinto qui."
In diretta tv gara 1 e 2 MXGP alle 14 e alle 17 su RAI SPORT + HD, alla stessa ora potrete seguire la gara anche in diretta web con noi o su RAI SPORT WEB, mentre su EUROSPORT 2 è possibile vedere live gara 1 MX2 alle 13 e gara 2 MXGP alle 17.
 
 


NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    11 Ottobre 2019
    Successo per l’americano Short al Rally del Marocco, una gara che si è distinta per la difficoltà del terreno e la complicatissima navigazione. Ritiro per Sunderland che però si era laureato campione mondiale con una gara di anticipo
  • Off-Road
    23 Settembre 2019
    È stata una cavalcata trionfale quella di Cecchini alla Arena 58 di Misando Adriatico, il pilota di Riccione ha dominato la gara portandosi a casa il sesto titolo, dedicato all’amico e rivale Marco Buzzi scomparso lo scorso anno durante una sessione di allenamento
  • Off-Road
    15 Settembre 2019
    Mondiale motocross - Eccoci al termine della stagione, dopo diciassette GP disputati siamo in Cina, a Shanghai, per le ultime due gare di questo 2019. Coldenhoff parte dalla pole per conquistare il terzo posto in campionato scalzando un opaco Paulin. Due manches da vivere in diretta con noi