Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Germania: Gajser in scioltezza? Orari tv

Mondiale motocross 2019 - In Germania a Teutschenthal la pista ha fondo duro ed è segnata dai canali, in MXGP sono diversi gli infortunati, Gajser è il leader e può tentare la fuga. Ieri in qualifica ha dimostrato di essere il migliore senza esagerare, ma sono comunque diversi gli avversari che potrebbero impensierirlo
Teutschenthal: il decimo step
E' una stagione certo più movimentata rispetto al 2018, siamo partiti al primo round con Herlings fuori dai giochi, è rientrato in Russia ma si è infortunato di nuovo, nel frattempo quando Cairoli lo davamo per imbattibile, ha cominciato ha sbagliare in Francia. Poi in Russia e, il colpo finale, in Lettonia quando già acciaccato si è lussato la spalla. Avrebbe voluto partire qui a Teutschenthal, ma l'infortunio è risultato più grave del previsto e ha dovuto dare forfait. 
Il leader della MXGP è quindi da due round Gajser, che si è guadagnato la tabella rossa, senza ricevere alcun regalo, certo oggi corre ben più "rilassato" con due avversari in meno e ieri in qualifica ha confermato di essere il migliore. Holeshot, dominio e vittoria con 6'' di Vantaggio su Seewer, già veloce in Lettonia e Coldenhoff. 
L'olandese del team KTM Standing Construct ha sorpreso su un terreno non suo, si sta quindi riprendendo dopo un inizio di stagione cauto a causa di un infortunio durante l'inverno, è quindi oggi uno degli avversari più accreditati di Gajser. E poi? Poi lo squadrone Yamaha che vede Paulin, Febvre e Tonus, sempre presenti tra i primi sia negli scorsi round che ieri in qualifica. 
In MX2 Prado continua a vincere, dietro di lui, la sua ombra è quasi sempre Olsen e poi Jacobi, che corre in casa, ma anche Evans e Geerts, sono tra i pretendenti alla zona podio. 
Prado ha commentato: "Sono contento della mia qualifica di ieri e oggi voglio ripetermi, Teutschenthal è una pista grandiosa, già lo scorso anno avevo vinto qui."
In diretta tv gara 1 e 2 MXGP alle 14 e alle 17 su RAI SPORT + HD, alla stessa ora potrete seguire la gara anche in diretta web con noi o su RAI SPORT WEB, mentre su EUROSPORT 2 è possibile vedere live gara 1 MX2 alle 13 e gara 2 MXGP alle 17.
 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento