Salta al contenuto principale

MXGP 2019 Cina - A Coldenhoff l'ultima qualifica. Orari diretta tv

Mondiale motocross - Si è appena conclusa l'ultima qualifica del 2019, ora per chiudere la stagione restano solo le due gare del GP di Shanghai. Ha conquistato la qualifica l'ormai inarrestabile Glenn Coldenhoff, in MX2 invece si è confermato Prado
Coldenhoff e Prado i polemen in Cina
Oggi è andata in scena la prima giornata di gare sulla nuova pista di Shanghai, in Cina. A vincere la qualifica è stato Glenn Coldenhoff ancora una volta molto più costante in questo finale di stagione di Gajser, ormai campione del mondo. 
Lo sloveno infatti ha centrato l'holeshot, ma poi è caduto gettando all'aria la leadership e terminando solo undicesimo. Non si è lasciato sfuggire l'occasione Coldenhoff che ha preceduto un sorprendente Arminas Jasikonis solo per un secondo e mezzo, al terzo, quarto e quinto posto ci sono invece Seewer, Jonass ed Herlings ad un soffio l'uno dall'altro. 
Il primo degli italiani è stato Ivo Monticelli, sesto, a capitanare il secondo gruppo della gara di qualifica. 
Riuscirà Paulin a mantenere il terzo posto in campionato con un Coldenhoff così in forma? Oggi per Paulin non è stata una delle migliori qualifiche, ha chiuso ottavo ad oltre 25 secondi dal suo diretto avversario. Domani le gare. 
In MX2 la gara è stata decisamente più "tranquilla": a Prado holeshot e vittoria con ben 17 secondi su Vialle, mentre il terzo posto a lungo è stato occupato da Renaux, costretto poi cedere la posizione a Calvin Vlaanderen dopo qualche sbavatura di troppo. A chiudere la top five Geerts.
Prado ha commentato: "Ho appena vinto la mia ultima qualifica in MX2 della carriera! Il terreno è morbido, ci sono alcuni punti 'pericolosi', domani le gare! Sono pronto!"
Seguite insieme a noi le gare in diretta web domenica 15 settembre: gara 1 alle 7.00 e gara 2 alle 10.00, stessi orari in TV su RAI SPORT + HD.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento