Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Agueda - Cairoli punta alla doppietta

Mondiale motocross- E' così arrivata la sesta giornata di gara del mondiale motocross, i piloti sono pronti a dare fuoco alle polveri sulla pista di Agueda, in Portogallo. Cairoli vs Gajser e Prado contro chi?Olsen e Jacobi sono i più agguerriti. 
Il sesto round parla portoghese, Agueda. 
Oggi in MXGP è giornata di gare, tutto è pronto per il sesto GP della stagione. La qualifica di ieri ci ha dato le indicazioni per le gare di oggi, in MXGP Cairoli, come da inizio stagione, sembra doversi scontrare con un rinato Tim Gajser, che è tornato a brillare, dopo il momento di defaillance lo scorso fine settimana a Mantova. 
Ha sorpreso nella qualifica portoghese Alessandro Lupino, che seppur distaccato di 27'' ha chiuso terzo, resistendo a Desalle e Paulin. Cairoli all'alba di questa sesta giornata di gara ha commentato:"La partenza è fondamentale, si è visto ieri in qualifica, se centro quella devo resistere, altrimenti recuperare diventerebbe più difficile. Sono contento per Ale (Lupino), vediamo oggi come andrà, io ce la metto tutta come sempre!"
In MX2 sarebbe troppo scontato dire che Prado ieri si era portato a casa la vittoria, invece è Olsen il poleman di Agueda e dietro di lui Jacobi. Prado era partito secondo, ha preso la testa della gara, quando un errore gli ha sottratto la vittoria, correrà oggi per riprendere in mano quella tabella rossa che tanto desidera... 
Ad Agueda è anche la volta del secondo round del mondiale femminile, ieri ha vinto la leader attuale, la Duncan, seguita dalla Papenmeier e terza la Van De ven, nel frattempo tra il primo e questo secondo e terzo round, Kiara Fontanesi, campionessa del mondo in carica, si è fermata per un anno: diventerà mamma il prossimo novembre e commenta:"E' come se avessi vinto il settimo titolo, l'ho desiderato tanto e presto sarò mamma, nel 2020 tornerò in pista con una tifosa in più e spero di vincere ancora almeno due titoli per arrivare a 8, il mio numero..."
Diretta tv tre gare su quattro su Eurosport 2 HD domenica 19 maggio: alle 15 e alle 18 gara 1 MXGP e alle 16 gara 2 MX2, in differita, mentre come sempre con noi in diretta web alle 15 e alle 18 le due manches MXGP!

Cliccate qui per la classifica piloti.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento