Salta al contenuto principale

MotoE 2019, Ferrari campione del mondo

MotoE news – L’ultima gara della stagione è andata in scena oggi sul circuito di Valencia e al termine Matteo Ferrari è stato incoronato campione del mondo. Sul gradino più alto del podio è salito Eric Granado, che ha vinto una sfida con Bradley Smith, mentre sul terzo gradino del podio è salito Hector Gazo
Image
Sport
Sventola il tricolore
Il circuito di Valencia ha ospitato questo fine settimana l'ultimo round della FIM World Cup MotoE dove Matteo Ferrari era arrivato da leader dopo la bella doppietta conquistata a Misano. Il pilota del team TRENTINO Gresini MotoE aveva ottenuto il secondo miglior tempo nella sessione delle qualifiche, aveva chiuso in quarta posizione Gara1 e nella seconda manche ha dato il tutto per tutto per chiudere i giochi in campionato. L'italiano ha tagliato il traguardo in quinta posizione, dopo aver lottato con Alex De Angelis (quarto) e questo gli è bastato per vincere il primo titolo iridato della MotoE della storia. 
Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) ha vinto l'ultima gara, dopo aver lottanto con Bradley Smith (One Energy Racing) fino alla fine in un duello a regola d'arte, e l'inglese ha chiuso da vice-campione del mondo, secondo per soli due punti. Sul terzo gradino del podio è salito Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) vincitore ieri di Gara1, ma che è stato successivamente squalificato per un'anomala pressione delle gomme. Il sesto posto porta il nome di Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS), che ha preceduto sul traguardo il veterano Sete Gibernau (Join Contract Pons 40) definitivamente ex pilota dopo questa prova. In ottava posizione ha chiuso Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse), mentre Lorenzo Savadori (TRENTINO Gresini MotoE) è tredicesimo e il prossimo anno torna a correre nel mondiale Superbike. Non completa il primo giro, invece, Niccolò Canepa (LCR E-Team), con Joshua Hook (OCTO Pramac MotoE) e Xavier Simeon (Avintia Esponsorama Racing).

Aggiungi un commento