Salta al contenuto principale

Motocross - Prado e de Wolf i migliori nelle qualifiche in Spagna. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - La prima tappa nel vecchio continente si corre nel quartiere madrileno di Intu Xanadù, su un tracciato artificiale a fondo duro. Nella MXGP vince Jorge Prado, mentre nella classe cadetta la pole è di Kay de Wolf

Prado in pole!

Per la seconda tappa del mondiale si torna a correre in Europa, nella capitale spagnola, sul tracciato a fondo duro di Arroyomolinos. Cambiano completamente le carte in tavola, rispetto alla prima uscita in terra argentina, ma dalla sua, Jorge Prado ha il fatto che corre davanti al pubblico di casa e quindi il tifo è soprattutto per lui.

Ed infatti, nella manche di qualifica lo spagnolo prende subito la testa e va a conquistarsi con decisione il primo accesso al cancelletto per le gare di domani. Dietro di lui Tim Gajser e Maxime Renaux che si son scambiati di posizione verso la metà del tempo regolamentare. Quarto è Jeffrey Herlings, che sembra via via prendere sicurezza. Chiude la top five Coldenhoff.

Nella MX2, nonostante de Wolf sia un pilota che predilige la sabbia, è riuscito a dire la sua sul tracciato spagnolo e, partito in testa, ha tenuto botta e si è aggiudicato le qualifiche, bene anche Laengenfelder che ha costantemente guardato le spalle al pilota olandese.

Il rookie Marc Antoine Rossi  è partito terzo ma ha terminato settimo a causa di qualche errore di troppo. Al contrario invece, il figlio d’arte Liam Everts è partito settimo, ha rimontato e ha chiuso in terza posizione dopo una bella battaglia con Adamo (6º), Lucas Coenen 4º e Haarup 5º. Dei nostri bene anche Andrea Bonacorsi che ha concluso decimo, mentre Zanchi è diciassettesimo.

Domenica le gare si potranno vedere in differita su Rai sport le seconde manche della MX2 alle 00:45 e della MXGP alle 01:45 e su Eurosport 2 a partire dalle 11:00 di lunedì 25 marzo in serie le quattro manche della MX2 e della MXGP. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento