Salta al contenuto principale

Mondiale cross: debutto col botto per Triumph, in MXGP vince Prado

Il campione in carica della MXGP vince il primo GP di stagione. Nella MX2 debutto sorprendente per Triumph

Buona la prima!

Lo spagnolo Prado, campione del mondo in carica, ha chiarito subito le sue intenzioni già nella prima manche: centra l’holeshot e resta davanti per tutti i 18 giri. Alle sue spalle troviamo Romain Febvre che, partito in quarta posizione, passa dapprima Jonass e poco dopo Renaux. Non particolarmente brillanti Gajser e Herlings che sono incorsi in un paio di cadute e in rimonta non son riusciti comunque ad andare rispettivamente oltre la quinta e l’ottava piazza.

Nella seconda manche sembra quasi tutto deciso dall’inizio, infatti, a parte uno scambio di posizioni tra Febvre, terzo sia nella manche che nel GP, e Jonass, quarto, le altre rimangono invariate, vince Gajser, che sale sul gradino più basso del podio, davanti a Prado vincitore del GP e tabella rossa. Qualche sbavatura ancora per Herlings che non riesce ad andare oltre la settima piazza, e ottavo di GP.

 

Rossi, peccato per l'errore

La prima manche della MX2 vede Sacha Coenen autore dell’holeshot, ma poi prontamente superato dal Rookie Marc Antoine Rossi che comanda per più di metà gara, quando un errore gli fa perdere un paio di posizioni a favore di Benistant e del compagno di squadra Laengenfelder, cosi per un paio di giri quando il tedesco passa in testa. Sembra quasi tutto deciso, ma il colpo di scena arriva all’ultimo giro quando Rossi cade, Kay de Wolf ne approfitta e lo supera e, nello slancio, supera anche Benistant chiudendo secondo.

 

Triumph, buona la prima

Debutto col botto per la Triumph di Haarup che, dopo aver messo a segno il quinto posto nella prima heat, in gara 2 centra l’holeshot e resta per tutta la manche nelle prime posizioni, terminando secondo alle spalle di de Wolf e conquistando cosi il gradino più basso del podio, mentre il primo è proprio all’olandese. Bene anche Simon Laengenfelder che termina in quarta piazza la seconda manche e sale sul secondo gradino del podio.

 

Il migliore degli italiani nel GP è Andrea Adamo che conclude quinto davanti al connazionale Zanchi. Bonacorsi è quattordicesimo.

Per il prossimo appuntamento si torna in Europa, a Madrid, in Spagna, il 24 marzo. Clicca qui per il calendario e qui per la classifica aggiornati.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento