Salta al contenuto principale

Marco Melandri torna in pista: sarà al via del Rallylegend 2023

Ritiratosi dall’attività agonistica nel 2020, Marco Melandri tornerà a fare il pilota: il ravennate si infilerà nuovamente il casco per partecipare al Rallylegend 2023, in programma a ottobre, dove avrà solo un unico obiettivo: “Divertirmi e divertire con dei gran traversi”

Melandri si mette alla prova nel mondo dei rally
Subito dopo il ritiro Valentino Rossi è passato dalle due alle quattro ruote, per non perdere il ritmo e neanche quello delle gare. Il discorso è stato un po’ diverso, invece, per Marco Melandri, che dopo aver corso nel 2020 le sue ultime gare in Superbike, si è dedicato ad altro prima di tornare in pista. L’occasione giusta per lui sarà il Rallylegend 2023, la ventunesima edizione dedicata al mondo del rally in programma nella Repubblica di San Marino dal 12 al 15 ottobre. Tra gli ospiti quest’anno ci sarà anche lui, campione del mondo di 250 nel 2002, che ha alle spalle tanti anni in MotoGP e Superbike.

Una BMW 3 per lui
Melandri sarà alla guida di una BMW preparata dal Jazz Tech Team di Federica Costa, mentre con il ruolo del navigatore ci sarà l'amico Andrea Garibbo, ex pilota di e-bike enduro. Non si tratterà di un vero e proprio debutto per Melandri sulle quattro ruote, dal momento che partecipò nel 2010 al Monza Rally Show, ma ha aggiunto: “Ho sempre avuto un timore reverenziale per i rally, per questi piloti che corrono su strade con intorno alberi e strapiombi”. L’obiettivo sarà solo e soltanto uno: “Divertirmi e divertire con dei gran traversi”. Melandri punterà a ritrovare piacere alla guida di un mezzo a motore in un mondo nuovo per lui, e ci sarà anche una prova speciale in notturna da disputare al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti basta andare sul sito ufficiale del Rallylegend.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento