SPORT

La Gibraltar Race si sposta in Italia: gas aperto dal 23 giugno

Vista l'emergenza sanitaria gli organizzatori hanno ri-pianificato l'evento interamente su suolo nazionale. Si parte da Genova, poi Sardegna e Sicilia prima di risalire per lo Stivale fino al capoluogo ligure: 7mila km e la possibilità di partecipare anche a una sola settimana con la formula Express

La Gibraltar Race si sposta in Italia: gas aperto dal 23 giugno
Data l'incertezza generale della situazione sanitaria e per non rischiare di annullare per il secondo anno consecutivo l'evento, lo Staff di Moto Raid Experience ha deciso di disputare la Gibraltar Race di quest'anno in una sola nazione. L'edizione 2021 sarà definita The Boot-Lo Stivale e avrà un percorso di oltre 7000 km, tracciato interamente in Italia.
The Boot sarà un grande anello che partirà e finirà nei pressi di Genova (Liguria) e toccherà Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.

Il nuovo programma
Le date della “nuova” Gibraltar Race sono state fissate tra il 23 giugno e l'8 luglio. Come sempre sarà possibile partecipare anche solo a una delle due settimane, con la formula “Express”, il giorno di riposo è programmato per il 1 luglio nei pressi di Isernia. La Gibraltar Race 2021 partirà da Genova, ma in Liguria ci saranno solo le verifiche tecniche e amministrative. Dopo essersi imbarcata, la carovana si sposterà alla volta della Sardegna, dove si disputeranno le prime due tappe. La terza frazione si terrà in Sardegna, dalla quarta in poi la Gibraltar invece sbarcherà sul continente e risalirà lo Stivale fino a concludersi nuovamente a Genova, dopo l'ultima tappa che si terrà tra Piemonte e Liguria, nella zona delle Capanne di Marcarolo.

Iscrizioni
Il termine per le iscrizioni è stato prorogato fino al 15 maggio per permettere a nuovi concorrenti di partecipare a questa edizione tutta italiana. “Le prospettive non sono per nulla chiare, sia in relazione all'utilizzo del green pass Covid nelle varie nazioni, sia per quanto riguarda le vaccinazioni. Abbiamo così deciso di svolgere l'intera edizione della Gibraltar Race 2021 in Italia, con percorsi assolutamente vari e che non mancheranno di impegnare a fondo i partecipanti” ha spiegato Manuel Podetti, di Moto Raid Experience. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito dell'organizzazione e sulle pagine social della Gibraltar Race.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    04 Luglio 2019
    Ancora tante emozioni - ed altrettanta fatica - per i valorosi rider della Gibraltar 2019. I piloti hanno affrontato una tappa - l’11esima - corsa su di un terreno sabbioso ed infido, con tratti veloci e tecnici. Causa guasti, ritiri e difficoltà, la classifica si rimescola, ma tutto è ancora da giocare!