Salta al contenuto principale

Incidente al TT: Raul Torras Martinez perde la vita

Il pilota catalano aveva 46 anni, è morto durante l'ultimo giro della gara Supertwin, dopo il 16esimo miglio. Correva al Tourist Trophy dal 2017 e con 21 partecipazioni era considerato un pilota esperto

Image
Tourist Trophy

Ieri, durante il terzo e ultimo giro della Supertwin Race, Raul Torras Martinez ha perso la vita in un incidente occorso tra il 16esimo e 17esimo miglio. Il pilota spagnolo aveva 46 anni, con 21 partecipazioni al Tourist Trophy.

 

L'incidente

Torras Martinez era in gara al Tourist Trophy e nella stessa giornata di ieri aveva concluso la Superstock al 20esimo posto, in una edizione nella quale era riuscito anche a segnare il proprio miglior giro di sempre. Per la gara della Supertwin era iscritto con una Aprilia RS660 del team Optimark Road Racing e partiva in 23esima posizione. L'incidente è avvenuto nel corso del terzo e ultimo giro, con Raul che era transitato al secondo passaggio in 15esima posizione.

Torras Martinez era catalano, 46 anni, di Sant Hilari Sacalm, ed era un pilota esperto, in gara al TT dal 2017. L'anno scorso era riuscito a concludere tutte le gare in programma, compreso un 15esimo posto nella Supertwin Race, il suo miglior risultato in assoluto al Mountain Course. Nel suo curriculum c'erano anche diverse partecipazioni alla North West 200, all'Ulster Gran Prix e al Gran Premio di Macau.

 

Il comunicato

A seguire la dichiarazione rilasciata dagli organizzatori del Tourist Trophy: “Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, ai suoi cari e agli amici di Raul. Un membro incredibilmente popolare della famiglia del paddock, il sorriso di Raul era contagioso e il suo amore per il TT e il road racing era evidente a chiunque avesse avuto la fortuna di incontrarlo. Raul stava gareggiando al suo quinto TT e aveva fatto registrare il suo giro più veloce di sempre del Mountain Course oggi, girando a una velocità media di oltre 125 mph e assicurandosi un 20° posto nella Superstock Race. Quando gli è stato chiesto quali fossero le sue ambizioni nelle corse su strada, aveva detto “di divertirsi con la moto e di poter lottare per un piazzamento tra i primi 20 al TT in una classe 1000cc”. Nel suo viaggio per raggiungere e realizzare la sua ambizione agonistica, è diventato lo spagnolo più veloce ad aver mai corso sul TT Mountain Course. Oltre che nel TT, Raul era un concorrente regolare alla North West 200 e aveva anche gareggiato all'Ulster Grand Prix e al Macau Grand Prix. Le corse erano la vita di Raul e la perdita di un gentiluomo così appassionato e vivace sarà sentita profondamente dall'intera comunità del TT”.

 

Aggiungi un commento