Salta al contenuto principale

Il Queen Trophy prende forma: edizione 2021 al via il 10 settembre

La manifestazione di adventouring organizzata dal moto club Pepe Bevagna porta i partecipanti alla scoperta di percorsi off road dedicati alle gorsse bicilindriche. In tutto 630 chilometri, divisi in tre giorni di fuoristrada leggero e soste per gustare la cucina tipica
Torna anche quest'anno il Queen Trophy organizzato dal moto club Pepe Bevagna, appuntamento che si terrà in Umbria dal 10 al 12 settembre. Il "trofeo" è un evento di adventouring che porta i partecipanti alla scoperta di borghi dimenticati, vecchi tratturi e vie di pastorizia in appennino.
Il fulcro di ogni attività è il borgo di Bevagna e il suo moto club, i percorsi sono tracciati con varianti più o meno difficili per andare incontro alle capacità dei più diversi partecipanti. In generale il tracciato è comunque pensato per le grosse bicilindriche e principalmente ci si muove su ampi sterrati e percorsi non troppo disagevoli. Ovviamente, oltre al gusto per la guida e ai bei paesaggi, anche il cibo è un elemento importante dell'evento, con pasti a base di prodotti tipici ed eccellenze enogastronomiche. Il Queen inoltre è l’occasione per ricordare Francesco Colombo detto anche “Kino” o “Checchino”, un figlio adottivo di Bevagna e cofondatore della Tucano Urbano.

Edizione 2021
A settembre il Queen Trophy si ripresenterà con una interessante novità: l'aggiunta di una tappa. In totale saranno quindi tre giorni per 630 chilometri complessivi. I partecipanti lasceranno Bevagna venerdì 10 settembre, non appena svolte le verifiche tecnico-amministrative, alla volta di un percorso tutto nuovo. L'itinerario passerà per Norcia, Cittaducale e Narni, ma ci saranno transiti anche in località remote e piccoli borghi. Confermata invece la partenza in notturna di domenica. Il numero chiuso è stato fissato a quota 140 piloti, i posti disponibili sono ancora 35. Per tutte le informazioni il sito è: www.motoclubpepebevagna.it.

Il motoclub
Il Pepe Bevagna ha lo scopo principale di educare bambini/e e grandi all’uso della moto preparandoli a partecipare a gare di settore, ma organizza anche eventi che aggregano i motociclisti e alimentano la passione per le due ruote. Per esempio, Moto in Piazza è una vera e propria festa delle due ruote che più volte all’anno coinvolge bambini, genitori e curiosi, permettendo ai piccoli motociclisti di girare in piste dedicate alle loro capacità ed ai più piccoli di lasciare la bici e salire sulla moto d’avviamento alla specialità messe a disposizione dalla FMI con il progetto Hobby Sport.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento