SPORT

Dakar 2022: dove vederla in TV e le tappe giorno per giorno

Il rally più famoso al mondo inizierà il 1 gennaio con il proloogo da Jeddah ad Ha'il, dove il giorno successivo si svolgerà la prima tappa. Oltre 1000 piloti coinvolti, 12 tappe, recap giornalieri in televisione e sul web

Dakar 2022: dove vederla in TV e le tappe giorno per giorno
In questi giorni gli equipaggi si preparano alla Dakar con le visite tecniche e amministrative, mentre i mezzi sono ormai pronti a Jeddah e gli equipaggi in arrivo sul Mar Rosso. I partecipanti saranno 1065 tra piloti e co-piloti, per un totale di 578 veicoli. Ben 63 le nazioni rappresentate, con la Francia che continua a fornire il maggiore numero di appassionati del rally considerato il più importante al mondo, che qui abbiamo presentato per la categoria moto.

Quella sporca dozzina
Auto, moto, camion, SSV e quad si sfideranno in 12 tappe più un prologo, partendo proprio da Jeddah. Riyadh è stata scelta come sede primo ed unico giorno di riposo, ben 5 le frazioni ad anello.
Saranno 4.258 i chilometri di speciale complessivi, 8.375 con i trasferimenti. Ecco a seguire gli stage:

Prologo: Jeddah-Hail      1 gennaio
Tappa 1: Hail-Hail     2 gennaio
Tappa 2: Hail-Al Artawiya    3 gennaio
Tappa 3: Al Artawiya-Al Qaysumah   4 gennaio
Tappa 4: Al Qaysumah-Riyadh   5 gennaio
Tappa 5: Riyadh-Riyadh    6 gennaio
Tappa 6: Riyadh-Riyadh    7 gennaio
Tappa 7: Riyadh-Al Dawadimi   9 gennaio
Tappa 8: Al Dawadimi-Wadi Ad Dawasir  10 gennaio
Tappa 9: Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir 11 gennaio
Tappa 10: Wadi Ad Dawasir-Bisha   12 gennaio
Tappa 11: Bisha-Bisha    13 gennaio
Tappa 12: Bisha-Jeddah    14 gennaio

L'appuntamento con i motori sarà su Eurosport, canale 210 e 211 della piattaforma di Sky Sport, visibile ogni giorno anche su DAZN, NowTV e Tim Vision. Gli highlight della tappa di giornata saranno trasmessi quotidianamente intorno alle ore 23.
Per chi vorrà seguire la gara sul web invece ci sarà anche la possibilità di navigare su Red Bull TV, che ogni giorno, ma alle 21.00, offrirà il recap della tappa in inglese, sottotitolato in italiano.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE