Salta al contenuto principale

Cross 2023: Seewer e Benistant conquistano gli Internazionali d'Italia

Lo svizzero ha vinto anche le due manche disputate ad Arco di Trento, chiudendo il mini campionato davanti a Maxime Renaux. Prove convincenti per Alberto Forato e Beta, con Ben Watson. In MX2 successo di Benistant

Image
Off-Road

Jeremy Seewer è il campione degli Internazionali d'Italia: grazie al doppio successo di Pietramurata, che segue il primo e secondo posto di Ponte a Egola della settimana scorsa, per lo svizzero è arrivato il titolo nel mini campionato con 97 punti: secondo Maxime Renaux, con 79 punti e terzo Ruben Fernandez, con 72.

 

Grande partecipazione

Il sole del Garda Trentino ha accolto gli iscritti alla seconda tappa degli Internazionali d'Italia, con un grande afflusso di partecipanti: ben 210 i piloti al via nelle tre classi.

In gara uno della MX1 è stato ancora una volta Jeremy Seewer (Yamaha) a prendere il comando, scattando davanti a tutti al via. Lo svizzero, forte del secondo tempo in prova, ha guadagnato la prima posizione su Tim Gajser (Honda), che lo ha seguito per tutta la manche, senza però riuscire ad attaccarlo. Alle spalle del duo di testa, Ruben Fernandez (Honda), autore della pole position, ha controllato la posizione da podio, rispondendo agli attacchi di Maxime Renaux (Yamaha), quarto al traguardo. Ottavo Ben Watson, con la Beta, autore di una gara di rimonta conclusa davanti ad Alberto Forato (KTM), partito ultimo a causa di una caduta che ha coinvolto anche Mattia Guadagnini (GasGas), diciottesimo sotto la bandiera a scacchi.

 

Spettacolo interrotto

Grande holeshot per Jeremy Seewer anche in gara due, con lo svizzero che ha sfruttato la partenza per mettere subito la manche sul binario giusto. Il pilota Yamaha è stato seguito da Watson, Fernandez, Guadagnini e Forato, con Renaux sesto e Gajser settimo. La gara dello sloveno è durata però solo tre giri, a causa di una brutta caduta che ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa per agevolare i soccorsi. Seewer ha così confermato la sua vittoria in tre gare su quattro, con Fernandez secondo nell'occasione e Watson terzo. Ottimo inizio di stagione per Forato ,che chiude la sua prima esperienza agonistica 2023 con una quinta posizione in campionato, davanti a Guadagnini in sesta.

In MX2 altro successo Yamaha con Thibault Benistant in gara uno, mentre Lucas Coenen (Husqvarna) si è imposto nella seconda manche. Vittoria in campionato per il francese, con 10 punti di vantaggio sul belga. Terzo il nostro Andrea Adamo (KTM), che chiude a 17 dal vincitore e raccoglie nelle due uscite una vittoria e un secondo posto di manche.

Aggiungi un commento