Salta al contenuto principale

BSB, Jones in coma farmacologico

Lo scorso fine settimana l’azione del British Superbike, ovvero il campionato nazionale britannico, si è svolta a Brands Hatch e in Gara1 c’è stata una terribile caduta che ha avuto come protagonista Brad Jones. Il 23enne, a seguito delle gravi ferite riportate, è stato indotto in coma farmacologico. La prognosi è grave: lesioni alla testa, al torace e al bacino
Brutte notizie
Gli ultimi aggiornamenti sul pilota del British Superbke Brad Jones non sono rassicuranti. Infatti il ragazzo, che ha avuto una brutta caduta sabato scorso in Gara1 sulla pista di Brands Hatch, è in coma farmacologico per le gravi lesioni riportate. Il 23enne resta sedato e l’ultimo bollettino diffuso sulle sue condizioni fisiche recita: “Brad Jones (iForce Lloyd & Jones BMW) è caduto nel primo giro della prima manche ed è stato prontamente soccorso. Brad era incosciente in pista, è stato portato al centro medico del circuito e poi evacuato in elicottero. Ha subito gravi lesioni alla testa, al torace ed al bacino. Brad resta in coma indotto e continua a ricevere cure e assistenza medica al King’s College Hospital di Londra. Non sono state rese necessarie operazioni per le sue lesioni, ma è prevista una procedura per stabilizzare la frattura pelvica”. E per quanto riguarda il coma indotto si legge: “Si prevede che resterà in coma farmacologico fino all’inizio della prossima settimana. Il team medico di MSVR rimane in contatto diretto con la famiglia e con il personale ospedaliero”.

La sfida più grande
Ora dunque bisogna continuare ad aspettare e a sperare che le condizioni di Brad migliorino e che un passo alla volta possa percorrere la strada della guarigione. Intanto “the show must go on” e il campionato britannico Superbike tornerà in pista già questo fine settimana, a Thruxton, dove tutti i piloti correranno con un adesivo nel nome di Brad, per supportarlo in questa dura battaglia, senza dubbio la più importante della sua carriera.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento