Salta al contenuto principale

Aprilia vince nella Superstock britannica

L’Aprilia RSV4 continua a vincere nel mondo delle derivate di serie e nello scorso fine settimana la creatura veneta ha tagliato per prima il traguardo nella classe Superstock all'interno del BSB, il campionato britannico Superbike, grazie a Fraser Rogers 
Un tassello importante
L’Aprilia RSV4 continua a confermarsi vincente tra le derivate di serie. Infatti dopo ben sette titoli conquistati nel Mondiale Superbike – di cui l’ultimo con Sylvain Guintoli nel 2014 –  la vittoria nella Superstock 1000 FIM e nel Campionato Italiano Superbike con l’attuale pilota MotoGP Lorenzo Savadori, lo scorso fine settimana è stata protagonista di un’altra bella vittoria. Un nuovo capitolo per la Casa di Noale e un altro tassello che si va ad aggiungere alla già straordinaria storia sportiva della V4 italiana.

Orgoglio italiano
Dal 9 all’11 luglio sul tracciato di Knockhill, in Scozia, è andato in scena un nuovo appuntamento del BSB, il campionato britannico Superbike, e la classe Superstock ha disputato due gare nella giornata di domenica. Ad assicurarsi la seconda prova è stato Fraser Rogers, che ha portato la sua Aprilia RSV4 1100 a stare davanti a tutti, ed è stato un bel colpo anche in ottica campionato. Infatti Rogers, pilota del Team IN Competition, è ora terzo nella classifica piloti e quindi in piena corsa per il titolo. Se in MotoGP manca ancora qualcosa per poter puntare direttamente al podio, con un Aleix Espargaro che è sempre più convincente, la RSV4 continua a regalare soddisfazioni e la Casa di Noale nella classe Superstock del BSB può conquistare un altro grande risultato, nella sua storia già vincente. Il prossimo appuntamento del campionato sarà a Brands Hatch dal 23 al 25 luglio, dove l’accoppiata Rogers-Aprilia punterà ad avvicinare gli avversari, per un altro fine settimana importante.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento