Salta al contenuto principale

12 Ore del Golfo: Valentino Rossi non ci sarà

Il pesarese ha dovuto rinunciare alla partecipazione alla gara di endurance, perché entrato in contatto con una persona positiva al covid. Valentino Rossi è così rimasto a Tavullia, mentre Alessio Salucci e Luca Marini correranno con David Fumanelli
Brutte notizie
Dopo aver saltato due gare ad Aragon, nella stagione 2020, in MotoGP, perché positivo al Covid, quest’anno Valentino Rossi non potrà partecipare a quella che sarebbe stata la sua prima gara della stagione, la 12 Ore del Golfo perché si trova in quarantena fiduciaria. Il pesarese e la sua compagna, Francesca Sofia Novello, sono entrati in contatto con una persona positiva e quindi non sono potuti partire alla volta di Abu Dhabi dove si terrà la prima gara di Endurance.

Il nuovo trio
Obiettivo sfumato per il Dottore, che era pronto a iniziare quest’anno con la partecipazione per la terza volta alla gara, in programma per questo fine settimana sul circuito di Yas Marina. Prenderanno comunque parte all’evento i suoi due compagni di squadra, ovvero Alessio “Uccio” Salucci, il suo amico di sempre, e Luca Marini, suo fratello, alla guida della Ferrari 488 GT3 gestita da Kessel Racing. A completare il trio, secondo quanto riporta il sito ufficiale di Endurance, sarà David Fumanelli, sostituto proprio del nove volte iridato.

Presto in tre
Non inizia quindi secondo i piani l’anno per l’ormai ex pilota di MotoGP, che quest’anno si dedicherà alle sfide con le quattro ruote, ma non solo. Infatti la compagna ai primi di marzo lo renderà anche papà della loro primogenita, e inizierà così anche una nuova speciale avventura sul piano personale. Bisognerà dunque aspettare per vedere Rossi alla guida di un’auto e ora si attende l’annuncio ufficiale del suo futuro, per capire a quali campionati ha deciso di prendere parte.
Aggiungi un commento