SPORT

100Km dei Campioni: ecco la starting list per il weekend

Ci saranno il neo campione del mondo MotoGP Pecco Bagnaia e quello della Moto2 Augusto Fernandez. Oltre agli specialisti del flat track Ferran Cardus e Sammy Halbert parteciperanno all'evento gli ex piloti del motomondiale Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci

100Km dei Campioni: ecco la starting list per il weekend

Qualche giorno fa sono uscite le date della 100Km dei Campioni, la tradizionale gara di flat track che si tiene ogni anno al ranch di Valentino Rossi, a Tavullia. Quest'anno il weekend di moto e divertimento a casa del Dottore si terrà nel prossimo fine settimana, il 26 e 27 novembre, e ora c'è anche la starting list.

 

Un pieno di talento

Qualche giorno fa era arrivata l'indiscrezione di una partecipazione di Danilo Petrucci, e già girava la voce della presenza di Andrea Dovizioso. Ora la lista è completa: 40 piloti per 20 coppie, senza nomi eclatanti ma con un livello medio davvero elevatissimo. Ecco l'elenco come appare su Instagram: Valentino Rossi, Pedro Acosta, Niccolò Antonelli, Albert Arenas, Xavier Artigas, Francesco Bagnaia, Lorenzo Baldassarri, Elia Bartolini, Axel Bassani, Marco Belli, Marco Bezzecchi, Ferran Cardus, Raffaele De Rosa, Fabio Di Giannantonio, Andrea Dovizioso, Filippo Farioli, Augusto Fernandez, Matteo Ferrari, Federico Fuligni, Filippo Fuligni, Lorenzo Gabellini, Paulin Gautier, Manuel Gonzales, Alessandro Gramigni, Sammy Halbert, Stefano Manzi, Luca Marini, Jorge Martin, Andrea Migno, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Matteo Patacca, Danilo Petrucci, Tito Rabat, Michael Ruben Rinaldi, Alex Rins, Alex Salvini, Alberto Surra, Celestino Vietti, Alessandro Zaccone.

 

Derby italo-spagnolo

Come sempre i piloti italiani la fanno da padrone (29 sul totale), ma non sono pochi gli spagnoli, con partecipazioni eccellenti, tra le quali i piloti di MotoGP Jorge Martin e Alex Rins, o il grande talento iberico Pedro Acosta, attualmente in Moto2, ma dato come uno dei prossimi campioncini che saliranno in massima categoria. Di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci si è detto, ma ci sarà anche il ducatista più popolare del momento: Pecco Bagnaia sarà in pista, unico campione del mondo MotoGP oltre a Valentino Rossi. Fresco di titolo anche Augusto Fernandez, neo vincitore del mondiale nella categoria Moto2.

Non mancheranno gli specialisti, tra i quali la superstar spagnola del flat track Ferran Cardus, il mitico Sammy Halbert e il nostro Marco Belli, tra l'altro istruttore proprio al ranch per i pilotini che arrivano all'Academy.

 

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE