Salta al contenuto principale

Yamaha WR450F: ecco la Rally Replica

Dalla collaborazione tra Yamaha e DRAG’ON nasce la WR450F Rally Replica, derivata dalle moto ufficiali impegnate alla Dakar, è destinata agli appassionati e ai piloti privati di rally raid. Chi la compra avrà in dote anche un pacchetto d'assistenza per la Dakar 2018
Image
Moto
Pronta alle gare
L'ultima nata di Yamaha è la WR450F Rally Replica, dedicata alle gare rally raid e derivata direttamente dalla moto ufficiale della Dakar che, con Xavier de Soultrait, ha vinto il Merzouga Rally 2017. La base di partenza è competitiva ai massimi livelli, si tratta niente di meno che della WR protagonista, nelle mani di Loïc Larrieu, del Mondiale Enduro. Per affrontare i rally la moto è stata equipaggiata con un serbatoio da 31 litri e sospensioni con taratura specifica ed escursione di 310 mm all'anteriore e di 318 mm al posteriore. C’è poi un piccolo cupolino e una serie di accessori specifici per le gare rally raid, come il supporto per montare road book e satellitare. Il motore invece imane il sofisticato monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica, con cambio a 5 marce ed avviamento doppio elettrico/pedale della WR450F.
La Rally Replica è stata realizzata in collaborazione con DRAG'ON, produttore di accessori per moto rally che offrirà a tutti gli acquirenti della Rally il servizio di assistenza alla Dakar 2018: porterà i ricambi e aiuterà i piloti per le riparazioni e la manutenzione delle moto.

Aggiungi un commento