Salta al contenuto principale

Yamaha Tmax Hyper Modified: col turbo ha 60 CV

Ludovic Lazareth ha messo mano allo Yamaha TMax, con l’obbiettivo di renderlo ancora più sportivo. Il risultato è un “mostro” con 16 CV in più, capace di raggiungere i 200 km/h. Ecco video e foto
Image
News

Ispirato alla VMax

Yamaha ha “offerto” il suo TMax a Ludovic Lazareth, uno dei più celebrati customizer internazionali ed ecco cosa ne è venuto fuori. Il francese ha voluto sottolineare ancora di più l’anima sportiva del maxiscooter Yamaha, così, oltre a sostituire la forcella con una prelevata da una R1 e montare pinze freno ad attacco radiale della ISR e dischi freno maggiorati, ha aggiunto un compressore volumetrico al motore. La potenza così sfiora i 60 CV e la velocità massima è di circa 200 km/h. Bella la soluzione dello scarico che passa sotto il motore con il silenziatore a filo della carrozzeria, riviste, anche se di poco, le plastiche della carrozzeria che ora è più grintosa e si ispira un po' alle linee della VMax.

Aggiungi un commento

Rox80
Mar, 09/18/2012 - 16:30
In realtà non è un valore stratosferico, anzi se volessero in yamaha potrebbero produrre senza alcun problema un T-max da 60 cv (del resto BMW l'ha già fatto con i suoi 2 nuovi scooters!!) e con una velocità di punta vicina ai 200 km/h. saluti.
kazutosakata
Mar, 09/18/2012 - 17:11
questo cos'è? BAh, un water da 200 all'ora, a cosa serve?? Ed è pure lo scooter più venduto. Italiani svegliaaaaa!