NOVITA' MOTOCICLISMO

Yamaha, arriva la YZF-R125 MotoGP Edition

Ispirata nelle grafiche alla M1 ufficiale del team Yamaha MotoGP, la YZF-R125 MotoGP Edition è dedicata ai tifosi più giovani, invariata la tecnica: motore 125 a fasatura variabile, raffreddato a liquido con frizione antisaltellamento e abbinato ad una ciclistica di qualità 

Yamaha, arriva la YZF-R125 MotoGP Edition
YZF-R125 MotoGP Edition
Arrivata in veste completamente rinnovata a gennaio, la piccola YZF-R125 è ora affiancata dalla sorella MotoGP Edition, versione speciale ispirata alla M1 MotoGP di Valentino Rossi. Sotto alle carene impreziosite dalle grafiche del team ufficiale di Yamaha, il cuore della moto è il nuovo monocilindrico 125 raffreddato a liquido 4 valvole in grado di offrire una coppia più corposa e una erogazione più sportiva: merito del sistema di fasatura variabile delle valvole (VVA) che ottimizza l'apertura e la chiusura dell'aspirazione in relazione ai giri del motore. Sportiva anche la  ciclistica, con il telaio Deltabox, il forcellone in alluminio anch’esso ridisegnato per il 2019, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, la piastra di sterzo il stile GP, il “maxi”  pneumatico posteriore da 140/70-17 e il potente impianto frenante con disco anteriore da 292 mm e disco posteriore da 220 mm. A completare il tutto, il serbatoio racing da 11 litri, la strumentazione ispirata a quella della YZR-M1 e un ricco ctologo di accessori che permettono di personalizzarla con pezzi speciali, come lo scarico Akrapovic (804 euro), le frecce a led (anteriori 124 euro, posteriori 109 euro), il parabrezza "endurance" (90 euro) e la protezione serbatoio (25 euro).
Presentata come “omaggio all'autentico spirito della MotoGP”, la nuova YZF-R125 Monster Energy Yamaha MotoGP edizione 2019 è in vendita a partire da maggio al prezzo di listino di 5.290 euro franco concessionario, circa 200 euro in più rispetto alla versione “base”.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    11 Novembre 2019
    Sul Ricardo Tormo si chiude la stagione del dominio di Marquez e si apre un nuovo anno. Yamaha vuole tornare stabilmente ai piani alti, ma al momento è difficile capire con che pilota potrà provarci. Ducati spera ancora di agguantare il titolo team, Marc permettendo. Lorenzo al bivio: lasciare o insistere con Honda?
  • News
    09 Novembre 2019
    Yamaha porta a EICMA il nuovo TMax 560. Grazie all’aumento di cilindrata ed alle altre importanti modifiche al bicilindrico, il re dei maxi scooter guadagna in coppia e potenza.  Anche le linee sono più aggressive. Due le versioni disponibili
  • Moto
    07 Novembre 2019
    Dalla collaborazione con la casa dei tre diapason arrivano tre nuovi motori destinati ai modelli racing: un 125 due tempi e due quarto di litro, a 2t e 4t. Jan Witteveen e Gaetano Cocco rinforzano il gruppo di lavoro che gareggerà nel 2020 sia nell'italiano che nell'europeo enduro 125 con il Team Maddi Racing.

Yamaha YZF

  • Prezzo€ 5.099
  • Peso142 Kg
  • Serbatoio11,5 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza196 cm