Salta al contenuto principale

Wottan Storm-S, la prima classe non è costosa - VIDEO

È uno scooter che non disdegna percorrenze a medio raggio né qualche giretto ad andatura brillante. È spinto da un motore monocilindrico a quattro valvole di 300 cm³ dotato di raffreddamento a liquido ed accreditato di una potenza di 27 CV. Ecco la nostra video prova!
Image
Scooter
In prima classe con uno scooter commuter di 300 cm3 che costa poco più di uno a ruote alte di metà della cilindrata: è un bel richiamo quello dello Storm-S, il più muscoloso dei modelli proposti da Wottan Motor. Nonostante una dotazione generosa ha un prezzo di di 4.390 euro, molto contenuto in rapporto a quanto offre. L'abbiamo provato e nel video qui sotto potete vederlo in ogni dettagli con le nostre impressioni di guida.
 

 

È uno scooter che non disdegna percorrenze a medio raggio né qualche giretto ad andatura brillante, ed è spinto da un motore monocilindrico a quattro valvole di 300 cm³ di progettazione recentissima, dotato di raffreddamento a liquido, accensione e iniezione elettroniche, e accreditato di una potenza di 27 CV.
Lo Storm-S è pensato per qualcosa di più del classico diporto, offre un’eccellente abitabilità e ha sospensioni evolute: davanti una tradizionale forcella telescopica, dietro il motore in funzione di braccio oscillante è controllato da due ammortizzatori idraulici con il serbatoio separato. Non si è risparmiato nemmeno sui freni: due dischi con pinze radiali a quattro pistoncini davanti, e dietro uno con pinza a due pistoncini, azionati da un sistema ad intervento combinato con ABS. Le ruote sono di dimensioni generose, davanti uno pneumatico 120/ 70-15” e dietro un 140/70-14”.

Il vano sottosella ha una forma regolare e può caricare un casco integrale più un jet

Dotazione ricca
A colpire maggiormente però è la dotazione: la strumentazione è costituita da due quadranti analogici circolari per contagiri e tachimetro, con al centro un grande display TFT a colori per tutte le altre informazioni; i gruppi ottici sono a LED e la serratura di contatto è dotata del sistema che consente di chiuderla a scanso di intrusioni. C’è anche la classica presa a 12 V per collegare un navigatore, mentre la sella è infulcrata posteriormente per garantire un accesso più comodo allo spazio sottostante; l’apertura è comandata elettricamente, il vano può contenere un casco integrale e un casco jet, ed è dotato di luce di cortesia.
Il Wottan Storm-S è già dai concessionari e viene proposto in sei colorazioni differenti: Racing Yellow, Racing Red, Bianco, Silver, Blu Opaco e Grigio Opaco.

Al centro del cruscotto c'è uno schermo TFT a colori

Aggiungi un commento