Wottan fa il pieno di novità a EICMA 2025
Per il 2026 Wottan Motor amplia la gamma con quattro novità. Tre scooter e una moto sportiva che confermano la crescita della casa spagnola sul mercato
A EICMA Wottan Motor tra scooter midi e maxi e sportive 125 ha portato parecchie interessanti novità. Vediamole una per una.
GT2 V2 my 2026
Il Wottan GT2 V2 rappresenta l’evoluzione del GT spagnolo pensato per l’uso quotidiano e i tragitti extraurbani. Disponibile nelle cilindrate 125 e 300 cm³, ha linee riviste, una ciclistica aggiornata con ammortizzatori posteriori regolabili e un vano sottosella più ampio. Il motore monocilindrico è omologato Euro 5+ e nella ricca dotazione troviamo controllo di trazione e sistema Start&Stop. Tra le novità spiccano il display TFT touch da 7”, le manopole riscaldate e la Dash Cam integrata. La disponibilità è prevista per i primi mesi del 2026, prezzo da definire.
ST-S 300 2026
Il nuovo Wottan ST-S 300 è tutto nuovo, a partire dal motore un’unità monocilindrica di 278 cm3 di derivazione Piaggio, omologato Euro 5+, capace di 26,5 CV di potenza massima e 24,6 Nm di coppia, con consumi contenuti e vibrazioni ridotte. Il nuovo telaio in acciaio, la forcella da 37 mm e i doppi ammortizzatori regolabili migliorano stabilità e comfort, mentre l’impianto frenante con pinza radiale e ABS a doppio canale assicura frenate precise. Disegnato da Alessandro Tartarini, sfoggia uno stile sportivo con luci full-LED, display TFT da 7”, Bluetooth, Dash Cam e ampio vano sottosella. È già disponibile al prezzo di 4.290 euro.
GP1 125RS 2026
La GP1 125RS è la proposta più sportiva della gamma. Spinta da un monocilindrico bialbero di 125 cm³ raffreddato a liquido, con 14,4 CV e cambio a 6 marce, offre telaio a traliccio in acciaio abbinato ad una forcella a steli rovesciati non regolabile e ad un impianto frenante con dischi di 300 mm, pinze radiali e ABS. Il display TFT con connettività Bluetooth e l’app Carbite Ride permettono di gestire dati e funzioni di guida. Già in vendita ad un prezzo di 3.490 euro.
Crossover V400 2024
Anteprima assoluta, il Wottan Crossover V400 segna l’ingresso del marchio nel segmento degli scooter "adventure". Equipaggiato con un motore monocilindrico da 393 cm³ accreditato di una potenza massima di 35 CV. La posizione di guida rialzata, l’ampio scudo con parabrezza e il serbatoio capiente lo rendono adatto sia alla città che ai percorsi extraurbani. Completano la dotazione ABS, controllo di trazione, display TFT touch e gruppi ottici con luci full-LED.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare
- Accedi o registrati per commentare