Salta al contenuto principale

Voge Valico 900DSX, pronta per viaggiare

Dopo averla vista lo scorso anno come concept bike, la Voge Valico 900DSX è stata svelata in versione definitiva. Ecco come è fatta la nuova maxi crossover cinese

Punta di diamante della gamma Voge, la Valico 900DSX è anche la prima maxi enduro stradale, con ruota anteriore da 21 pollici, proposta dalla casa cinese. Caratterizzata da un frontale definito “eagle style”, che rappresenta il nuovo stile di Voge, ha linee sportive e dettagli accurati che non hanno nulla da invidiare alle migliori crossover giapponesi ed europee.

 

Pronta a partire, con il capiente tris di borse da viaggio 

 

Completa, da vera premium
Il motore bicilindrico da 895 cm3 è lo stesso che il gruppo realizza per le enduro stradali di BMW. La potenza è di 93,8 CV, la coppia massima di 95 Nm, mentre il cambio è a sei marce con sistema elettronico quick-shift bidirezionale.

L’acceleratore elettronico ride by wire permette di scegliere fra 4 diverse modalità di guida attraverso cui varia sia la risposta del motore che la gestione del controllo di trazione. L’elettronica vede al lavoro anche l'ABS a doppio canale, disattivabile al posteriore così come il controllo di trazione per assicurare una guida efficace anche in offroad.

L'impianto frenante Brembo vede all’anteriore un doppio disco flottante da 305 mm di diametro. Il telaio è perimetrale in acciaio, con telaietto posteriore, abbinato a un forcellone asimmetrico in alluminio. Le sospensioni a lunga escursione sono regolabili nel precario e nell’idraulica: la forcella KYB a steli rovesciati è abbinata a ruota da 21” a raggi.

Di serie ci sono anche l'ammortizzatore di sterzo, il display TFT da 7” che si connette al cellulare, il sistema di assistenza al cambio di corsia, il cruise control, il cavalletto centrale, le manopole e la sella riscaldabili, il parabrezza regolabile e il controllo della pressione degli pneumatici.

 

Il cruscotto TFT riporta una vastissima gamma d'informazioni utili

 

Per non perdervi nulla di EICMA 2023, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento