Salta al contenuto principale

Voge, un'elettrica, una naked e una enduro di qualità

Brand premium del gruppo cinese Chongqing Loncin, Voge ha portato a EICMA 2019 tre interessanti novità destinate, anche, al mercato europeo. La ER10 è un’elettrica spinta da un motore da 6kW e alimentata da una batteria da 4,2 kWh; la 500DS un’enduro di media cilindrata e la 300 AC una naked dalle linee retrò spinta dal monocilindrico da 300 cm3
Novità Voge
Tra i numerosi brand cinesi quest’anno presenti a EICMA, s’è fanno notare il Gruppo Loncin che, proprio a Milano, ha lanciato tre novità assolute - un’elettrica, unadventure e una retrò - per il suo marchio premium Voge. “Elettrica all’avanguardia”, il primo modello elettrico marchiato Voge è la ER10, subito soprannominata "White Ghost” per via del motore silenzioso raffreddato a liquido da 6 kW (8 CV) capace di raggiungere i 100 km sia in fatto di autonomia che di velocità massima. La  batteria, compresa nella scocca, può immagazzinare 4,2 kWh senza occupare troppo spazio grazie ai suoi 60 V e alla sua architettura a 70 Ah.
Caratterizzata da linee eleganti senza dubbio ispirate a quelle teutoniche, la 500DS s’inserisce nel segmento delle Adventure grazie ad una ciclistica da enduro e al serbatoio da 17 litri che promette un’autonomia di oltre 500 km. A spingerla ci pensa un bicilindrico da 400 cm3 da 46,2 CV a 8.500 giri. 
Spinta dal motore monocilindrico da 300 cm3 da 25,8 CV e presentata come “Advanced Classic” la Voge 300AC cerca di unire classico e moderno, sfoggiando linee retrò ed eleganti abbinate a tecnologie moderne. Il peso a secco sfiora i 150kg, rendendola un’ottima alternativa per i patentati A2. Per il momento, non ne conosciamo né il prezzo - anche se è lecito aspettarsi qualcosa di economico - né la data di uscita. Senza dubbio, portandole a EICMA, il marchio cinese ha spalancato le porte dell’Europa, preparandosi ad una commercializzazione che inizierà già dal 2020.
 
Aggiungi un commento