VMoto On-R e Off-R, le due anime della stessa piattaforma
VMoto attraverso il suo marchio Super Soco è presente in Italia con diverse proposte nel settore degli scooter elettrici ma non ha intenzione di accontentarsi: sono appena arrivate due motociclette elettriche il cui nome parla da solo.
Due proposte interessanti
Si chiamano On-R e Off-R, a indicare platealmente la destinazione stradale della prima e la vocazione al fuoristrada della seconda; sono costruite entrambe sulla stessa piattaforma, il che significa un livello di specializzazione non eccessivamente spinto, ma questo consente di limitare i costi. Entrambe nascono sulla base della versione da fuoristrada, hanno carrozzeria filante, sospensioni a lunga escursione e ruote a raggi. Le due novità sono offerte nelle versioni L1 ed L3, la prima con velocità massima limitata a 45 km/h mentre la seconda è in grado di spingersi fino a 96 km/h con Il modello On-R, mentre il modello Off-R può arrivare addirittura a 110 km/h.
Cosa cambia tra i due modelli
I due modelli differiscono anche per l’inclinazione del cannotto di sterzo e per gli pneumatici, scolpiti in un caso e tassellati nell’altro. Sono moto, non scooter, dunque hanno il motore elettrico fisso nel telaio. Si tratta di una unità che dispone una potenza nominale di 5,3 CV (4 kiloWatt) e una potenza di spicco di 11 CV (8 kiloWatt). Sono alimentati da batterie da 2,3 kWh oppure da 3,45 kWh, che si ricaricano completamente in 2,5 e 3,5 ore rispettivamente, e assicurano autonomie di 68 oppure 104 km. VMoto ha già lanciato le due moto sul mercato italiano: entrambe pesano 85 kg, dichiarano una lunghezza di 1900 mm e una altezza sella di 840 mm, e costano 6190 euro.