Salta al contenuto principale

Vespa prepara le celebrazioni per i suoi 80 anni

Vespa compie 80 anni e dal 25 al 28 giugno 2026 Roma ospiterà la più grande festa dedicata al mito di Pontedera. Attese decine di migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo 

 

Roma Capitale della festa

Nata a Pontedera nel 1946, nel 2026 Vespa compirà 80 anni e ha scelto Roma come cornice per una celebrazione senza precedenti. Dal 25 al 28 giugno, la Città Eterna diventerà il palcoscenico di un evento che riunirà appassionati da ogni angolo del globo, richiamati dall’amore per una icona che ha saputo rappresentare stile, eleganza, gioia di vivere e libertà. Per il momento, forse per aumentare la suspence, gli organizzatori sono stati piuttosto averi di informazioni sul programma. Vediamo cosa potremmo aspettarci.

Cosa aspettarsi

Dove se non a Roma? Simbolo per eccellenza della Dolce Vita e della Grande bellezza, la Capitale si conferma quindi destinazione ideale per festeggiare un mito che non è mai passato di moda. Tra le vie e le piazze della città verranno organizzati incontri, parate e sfilate con, immaginiamo noi, la  partecipazione di personaggi importanti del mondo delle due ruote. Il programma dettagliato della festa, con tutti gli eventi in cartellone verrà svelato solo nel prossimo autunno. Ciò che è certo è che per  quattro giorni la città vivrà un’atmosfera di festa e condivisione con appassionati provenienti, davvero, da ogni angolo del mondo!

I raduni Vespa più famosi

Quelli organizzati da e per i fan di Vespa, lo sappiamo, sono tra i raduni motociclistici più “sentiti” in assolutoTra quelli ufficiali, i più importanti raduni a livello mondiale sono il Vespa World Days, erede dell’EuroVespa, che nella memorabile edizione 2024 svoltasi a Pontedera per celebrare i 140 anni della Piaggio ha riunito migliaia di vespisti da ogni continente e l’Amerivespa Continental Scooter Rally, cioè il più grande raduno annuale negli States, quest’anno svoltosi a Portland dal 11 al 14 giugno con appassionati provenienti da tutto il mondo.

Aggiungi un commento