NOVITA' MOTOCICLISMO

Vespa Color Days, grande festa a Pontedera il 21 e 22 aprile

Agile, leggera, iconica: la Primavera compie 50 anni e, per festeggiarla, Vespa ha organizzato una grande festa a Pontedera. Sabato 21 e domenica 22 aprile, grazie ai Vespa Color Days, la città toscana si aprirà alle migliaia di fans attesi con tour cittadini, test ride e visite guidate allo stabilimento e al museo Piaggio

Vespa Color Days, grande festa a Pontedera il 21 e 22 aprile
Tanti auguri Primavera!
Vespa celebra la Primavera con una festa di due giorni organizzata nella città che le ha dato in natali: sabato 21 e domenica 22, Pontedera sarà infatti teatro dei Vespa Color Days, il party organizzato per il 50esimo dell’iconico modello.
Sarà un grande happening, al quale sono attesi migliaia di Vespa fans, famiglie e appassionati da tutta Italia: un evento spettacolare, che abbraccerà l’intera città da viale Rinaldo Piaggio, dove si affaccia la fabbrica, al centro storico, snodandosi per un percorso esplorativo che coinvolgerà i negozi del centro e le aree dedicate allo street food. Cuore della manifestazione sarà il Vespa Village, in Piazza Martiri della Libertà, che sarà il centro del divertimento grazie anche alla musica degli Street Clerks, gruppo di grande impatto live che, dopo la partecipazione a X-Factor 7, è resident band dello show “E poi c’è Cattelan” su Sky Uno.
Lo stabilimento di Pontedera sarà visitabile gratuitamente, previa iscrizione online su colordays.vespa.com o direttamente in loco: la visita si articola su di un percorso di 45 minuti attraverso le linee di assemblaggio a bordo di un trenino elettrico, accompagnati da chi, ogni giorno, è impegnato nella costruzione dei differenti modelli.
Durante i due giorni si festeggerà Vespa ma non solo: inaugurato proprio durante il weekend, il Museo Piaggio - rinnovato e cresciuto nelle dimensioni e nelle collezioni - è ad oggi il più grande museo d’Italia dedicato alla mobilità e alla motocicletta. Sarà visitabile gratuitamente: anche in questo caso, per accedere è sufficiente iscriversi in loco oppure attraverso l’apposito form online sul sito.
Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, inoltre, nella giornata di sabato tutti i visitatori del Museo riceveranno - fino a esaurimento scorte - una cartolina celebrativa del 50° anniversario di Vespa Primavera con l’annullo filatelico dedicato.
Non mancheranno, ovviamente, i test ride: il weekend di festa sarà infatti occasione anche per conoscere e testare su strada i nuovi modelli Vespa, compresa la serie speciale Vespa Primavera 50° Anniversario, dedicata , appunto, alla grande festeggiata. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    07 Settembre 2021
    Promuovere la diffusione su vasta scala dei veicoli elettrici leggeri incentivando una gestione più sostenibile del ciclo di vita delle batterie. Per farlo, nasce il Swappable Batteries Motorcycle Consortium: dopo la lettera d’intenti arriva oggi l’accordo ufficiale siglato tra il Gruppo Piaggio, Honda Motor, KTM, e Yamaha
  • Moto
    23 Agosto 2021
    Tra le novità del Gruppo Piaggio potrebbe esserci una stradale con motore 300, quello che ci vuole per fare numeri importanti sul mercato indiano, ma che pare possa anche arrivare in taempi brevi nella vecchia Europa
  • News
    05 Agosto 2021
    Rubata oltre 40 anni fa, la Vespa 50 Special di Gino è finalmente tornata a casa: rimasta per anni nascosta in un capanno nella provincia di Arezzo, la Spiecal è stata trovata dai carabinieri e consegnata al legittimo proprietario, il figlio 68enne Paolo...