NOVITA' MOTOCICLISMO

Vent Mini Baja, la bici senza pedali e senza freni che mette in sella i bambini

Si chiama Mini Baja ed è la prima “push bike” costruita da Vent, azienda lombarda entrata nel mercato delle biciclette a pedalata assistita nel 2019 e distintasi per le soluzioni all’avanguardia: il suo primo modello LDV500-LDV500RR è coperto da tre brevetti.

Vent Mini Baja, la bici senza pedali e senza freni che mette in sella i bambini
Per imparare l'equilibrio
Questa è una bici senza pedali né freni destinata ai bimbi da due a quattro anni, dunque è spinta e frenata direttamente dal bimbo quando si trova in sella.
La soluzione serve per facilitare l’approccio alle due ruote: spinge ad acquisire equilibrio proprio per l’assenza dei pedali e di conseguenza ad acquisire maggiore fiducia nelle proprie capacità in sella, così da diventare indipendenti. Permette di seguire i genitori in bici senza essere sostenuti e ad una velocità comunque moderata; l’assenza delle rotelle elimina il rischio di “inciampare” nei tombini, e determina maggiore agilità nell’affrontare curve e terreni sconnessi. Naturalmente, vista la mancanza dei freni, come tutte le push bike Mini Baja va usata solo in zone piane, dove non ci sono discese.
È realizzata in alluminio ed è possibile scegliere tra le colorazioni rossa e blu; la sella è nera, in finta pelle ultra resistente, i cerchi sono bianchi. Mini Baja pesa solo 2,2 kg e viene consegnata completa di tabella colorata, para-manubrio e sostegno per parcheggiarla.
Costa 180 euro ed è in vendita sul sito ventbike.it e presso i rivenditori ufficiali Vent.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Agosto 2021
    Gamma Vent Motorcycles -  Vent Moto rinnova la sua gamma di moto 50 e 125 che ora sfoggiano nuove livree in bianco o nero con sella rossa. Noi siamo andati a scoprirle: ecco come sono fatte!
  • News
    29 Luglio 2021
    Design innovativo e soluzioni tecniche evolute caratterizzano i due prototipi elettrici della casa tedesca. Il monopattino ha un originale sistema di chiusura per facilitarne il trasporto, la cargo bike ha telaio basculante e piano di carico configurabile con diversi vani per il trasporto di oggetti e bambini
  • Scooter
    12 Luglio 2021
    Il primo due ruote del costruttore spagnolo è ora prenotabile in Italia con un prezzo di 6.750 euro riducibile in caso di incentivi. Il modello è un 125 equivalente con motore da 7 kW con tre modalità di guida, con la Sport che “spinge” fino ai 95 km/h e la Eco che consente viaggi fino a 137 km. Le batterie sono removibili e trascinabili come un trolley