Salta al contenuto principale

V100 Fast Rider Concept: così se la immagina Oberdan Bezzi

Battezzato V100 Fast Rider, il concept disegnato qui sotto è - lo si capisce già al primo sguardo - l’ennesima (ed assai curata) Moto Guzzi immaginata da Oberdan Bezzi che, partendo dalla recente V100 Mandello ne ha ipotizzato una possibile versione crossover…
V100 Fast Rider
Designer eclettico, assai prolifico e nonché grande appassionato di Moto Guzzi, il “nostro” Oberdan Bezzi torna sul tavolo da disegno proponendoci il concept di una  “V100 Fast Rider” decisamente fascinosa. Base di partenza è la nuova V100 Mandello, sport tourer svelata lo scorso anno nonchè capostipite - così ci spiegava Moto Guzzi - di una futura famiglia di bicilindriche a V, “ridisegnata” da Bezzi con linee muscolose e stile moderno. Una “crossover con attitudini fuoristradistiche, ma con un'indole molto più ludica e sportiva, molto meno seriosa delle varie proposte della categoria”, chiarisce il designer, accennando pertanto “all’aspetto compatto ed aggressivo”, che "trasmette anche visivamente la voglia di cimentarsi in percorsi guidati, tortuosi e veloci, anche ovviamente sterrati dove uscire dalle curve in impennata, in una nuvola di polvere e ritrovarsi in faccia un sorriso da orecchio a orecchio!” Tutto questo grazie anche al compattissimo bicilindrico a V trasversale di 90° da 1.042 cm3 della sopra citata V100 Mandello. Immancabile la colorazione bicolore argento e verde scuro, segno distintivo di Guzzi da oltre 100 anni a questa parte.
Come detto, si tratta ovviamente solo di un concept del tutto estraneo a Moto Guzzi. Chissà però che un giorno, disegnando i “futuri modelli” a cui accennavamo sopra, a Mandello del Lario non si guardi anche - per ispirazione - al disegno di Oberdan Bezzi…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento