Una villa da sogno con pista privata? E' sul mercato. Se avete qualche risparmio da parte…
Nel cuore del Regno Unito c0è una casa in vendita che sembra fatta apposta per gli appassionati di motori: piscina coperta, campo da golf, palestra, saune e - sorattutto - un circuito dedicato a mini-bike e motard
Una proprietà unica nel suo genere
Non è raro vedere negli Stati Uniti annunci immobiliari con piste da dirtbike annesse ai giardini delle case. In Gran Bretagna, invece, si tratta, esattamente come da noi, di una vera rarità. Eppure, Bogside House - questo il nome della villa - smentisce la regola: situata a due passi dall’aeroporto di Prestwick, è attualmente sul mercato a 1,8 milioni di sterline (cica 2 milioni di euro). Il prezzo è elevato, ma le dotazioni giustificano la cifra.
Oltre alla villa principale, la proprietà include una piscina coperta, una sauna da nove posti, un bagno turco e una palestra perfettamente attrezzata. All’esterno, spazio a un campo polivalente in erba sintetica illuminato a LED, ideale per calcio, basket e tennis, e persino a un campo da golf a 9 buche che si snoda attorno a un laghetto naturale con tanto di pontile panoramico.

Il plus che fa la differenza: la pista
E per chi ama i motori? Qui arriva la sorpresa più ghiotta: all’interno della proprietà trova posto un tracciato privato. Non si tratta certo di Silverstone o Donington Park, ma per divertirsi con un paio di mini-bike o supermoto insieme agli amici è semplicemente perfetto. A completare l’offerta, un capannone industriale sul fondo della tenuta, ideale come garage per custodire moto e attrezzature. Magari, se avete qualche risparmio da parte…
E a proposito di mega ville con annessa la pista da moto: Il Ranch di Valentino Rossi è in regola: il Tar respinge il ricorso