Un “vestito” per portare in pista la KTM 1390 Super Duke R
Lo specialista tedesco Kramer ha messo a punto una carena che trasforma la grintosa Super Duke in una vera SBK da pista
Le sportive sul mercato sono sempre di meno, mentre l’offerta di naked ad alte prestazioni è abbondante. Allo specialista tedesco Kramer è bastato fare 1 + 1 et voilà: uno splendido kit per trasformate la maxi naked KTM 1390 Super Duke R o il precedente modello 1290 in una moto da pista.
La base di partenza è la grintosissima 1390 Super Duke, o il modello precedente 1290
Carbonio e Kevlar
Il kit è costituito da una carena completa in fibra di vetro e kevlar con specifiche da pista, compatibile con i radiatori di serie della 1390 e della 1290. Ci sono anche un nuovo serbatoio della capacità di 22 litri, e la sella che offre la possibilità di una regolazione di 20 millimetri, per la quale è disponibile anche una imbottitura da 40 mm.
La carena completa messa a punto da Kramer
È un kit pronto pista
La nuova carrozzeria è stata sviluppata per ridurre la resistenza aerodinamica ad alta velocità e presenta anche alette per il raffreddamento. Nel kit “pronto corsa” sono compresi una piastra di sterzo superiore lavorata a CNC, pedane regolabili, un cruscotto in elemento unico, semi manubri racing e un condotto dell’aria racing.
Oltre che aerodinamica, la carena è anche bella da vedere
È andata a ruba
La proposta dello specialista tedesco ha avuto un successo addirittura superiore alle aspettative e la prima serie di 30 esemplari è già esaurita, ma si sta già allestendo un secondo lotto di soli 20 pezzi che sarà disponibile a novembre. Vista la rapidità con cui è andato esaurito il primo, Kramer consiglia chi è interessato di preordinare il kit. Costo del pacchetto completo 6990 €, inclusa l’Iva al 19%.
Foto e immagini