Salta al contenuto principale

Un nuovo reparto e nuove date per la Borgo Panigale Experience

La Borgo Panigale Experience permette agli appassionati di ripercorrere la storia e toccare con mano l’attualità del glorioso marchio bolognese visitando il Museo e le linee di produzione a cui ora si aggiunge un nuova tappa

Si aggiungono ulteriori elementi di interesse alla Borgo Panigale Experience, la visita allo stabilimento Ducati che permette agli appassionati di ripercorrere la storia e toccare con mano l’attualità del glorioso marchio. Il percorso prevede l’ingresso al Museo Ducati dove sono esposte le moto che hanno fatto la storia dell’azienda, e la visita guidata alla fabbrica, lungo le linee di produzione, per vedere come nascono le ”rosse”.

Alla scoperta della “Finitura e delibera estetica”

Da questo mese però la visita dello stabilimento comprende anche il nuovo edificio ”Finitura e delibera estetica”. È il reparto dove avviene l’ultimo passaggio del ciclo produttivo, la vestizione finale del veicolo: qui vengono assemblate parti come le carenature e le cover, e successivamente ogni moto viene controllata minuziosamente per garantire che sia perfetta anche dal punto di vista estetico.

L’edificio, nuovissimo, è stato inaugurato nel dicembre 2022 e occupa una superficie totale di 4400 m²; è stato progettato con l’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, tanto da essere classificato come NZEB, cioè "Nearly Zero Energy Building", edificio a consumo energetico quasi nullo, alimentato principalmente da fonti rinnovabili.

 

Ci sono anche i Discovery Tour

Continuano a riscuotere successo anche i Discovery Tour del Museo Ducati in compagnia del curatore, Livio Lodi, esperto e appassionato di storia. È un’esperienza nel corso della quale i partecipanti percorrono le sale in cui sono esposte moto mitiche, approfondendone la conoscenza e i dettagli, e gustando gli aneddoti ad esse legati. Per soddisfare le richieste di visite al Museo Ducati in compagnia di Lodi sono state aggiunte nuove date: 21 ottobre, 18 novembre e 2 dicembre; per ogni giornata sono previsti un tour in lingua inglese ed uno in lingua italiana. Tutte le informazioni su orari, modalità di visita e prenotazione del Museo Ducati e della fabbrica sono disponibili sul sito www.ducati.com oppure direttamente a questo link.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento