Salta al contenuto principale

Triumph Street Triple 800, ecco la prima spy

La nuova Street Triple monterà un nuovo motore da 800 cm3 e sarà disponibile - probabilmente entro il 2017 -  in quattro diverse versioni. L’ultimo scatto rubato regala nuovi dettagli: la naked aggiornata potrebbe condividere parecchie parti con la "sorellona" Speed Triple
Metà e metà?
Nuovi scatti rubati in fase di test sembrerebbero confermare l’impegno di Triumph nell’aggiornamento della sua Street Triple. Complice anche la nuova normativa Euro 4, la casa inglese si sarebbe infatti già da tempo messa all’opera per mettere in commercio, entro il 2017, un’evoluzione della sua naked sportiva con il motore tricilindrico portato a 800 cm3 e rubando alcuni elementi anche alla sorellona Speed. Benché di scarsa qualità, le immagini (pubblicate da bennetts.co.uk) ci mostrano infatti un forcellone decisamente più robusto rispetto a quello montato sulla Street Triple di oggi, ma anche una posizione dello scarico del tutto estranea alla tipica soluzione generalmente usata per la Speed, quella cioè sotto la sella. Della sorella più grande, la Street mostra d'altra parte le cover del radiatore e gli specchietti montati alle estremità del manubrio. Per quanto riguarda invece le già precedentemente annunciate quattro possibili versioni, è facile ipotizzarne una “base” equipaggiata con il controllo di trazione di serie, una R più ricca in dotazioni sportive, una RS  top di gamma e ancora più performante con sospensioni "svedesi", freni Brembo e 5 mappature e, ovviamente, una RT carenata e dalla consueta vocazione al touring.
Quasi a cavallo tra la 675 e la 1050, la nuova Street Triple 800 dovrebbe quindi mantenere  - motore a parte - elementi di entrambi i modelli, configurandosi come una moto tutta nuova ma non stravolta nella sua natura. Il 2017 non è poi così lontano, ma speriamo nel frattempo in qualche nuovo scatto rubato e ricco di particolari.

Aggiungi un commento