NOVITA' MOTOCICLISMO

Triumph Street Scrambler 2021, prezzo e caratteristiche

Dopo la Scrambler 1200 è ora il turno della Street Scrambler con motore 900, che si presenta aggiornata all’omologazione Euro 5 e con novità per dotazione e finiture, mentre la ciclistica resta immutata. Vediamo nel dettaglio come cambia 

Triumph Street Scrambler 2021, prezzo e caratteristiche
Tutta nuova
Si rinnova per il 2021 uno dei modelli di maggior successo della Casa di Hinckley, la Street Scrambler: arriva l'Euro 5, ottenuta senza perdere potenza e coppia, ma ci sono novità anche per quanto riguarda l'equipaggiamento e le finiture.
La Street Scrambler 2021 monta la più recente generazione del bicilindrico da 900 cm3 “high-torque”, raffreddato a liquido e con frizione assistita. Il motore è in grado di erogare 65 CV a 7.250 giri (250 giri più in basso rispetto al MY 2020) e 80 Nm a 3.250 (appena 50 giri più in alto, sempre rispetto al MY 2020). Il motore prevede tre riding mode mentre ABS e Traction control sono disattivabili per rendere più efficace la guida in off-road. Rivisto e reso più gustoso il sound di scarico, mentre gli intervalli di manutenzione previsti ogni 16.000 km. Disponibile anche un kit di depotenziamento a 35 kW per la A2, che include un acceleratore dedicato e un diverso set up del motore.



Ciclistica di qualità
A livello estetico troviamo la nuova tabella portanumero in alluminio con logo integrato e, sempre in alluminio, sono i nuovi supporti del faro anteriore e i paratacchi, mentre la sella è stata realizzata con nuovi materiali. Immutata la ciclistica forte di una forcella a steli tradizionali da 41 mm dotata di soffietti in gomma ed escursione di 120 mm, stessa escursione anche per il doppio ammortizzatore posteriore, regolabile nel precarico. Le gomme sono Metzeler Tourance con anteriore da 19" e posteriore da 17", mentre la sella è posta a 79 cm da terra. La Street Scrambler è inoltre dotata di presa di ricarica USB, immobilizer incorporato nella chiave di accensione e fanalino posteriore a LED.

Prezzi e accessori
Sono disponibili 120 accessori originali mentre per le colorazioni è possibile scegliere tra il classico Jet Black, il nuovo Urban Grey o la livrea Matt Khaki + Matt Ironstone con diverse grafiche per il serbatoio. Il prezzo della Triumph Street Scrambler 2021 è identico a quello della versione 2020: 10.900 euro.

Street Scrambler Sandstorm limited edition
La nuova Street Scrambler Sandstorm Edition verrà prodotta in sole 775 unità a livello mondiale e dotata di certificato di autenticità legato al numero di telaio: le principali differenze con la versione standard sono la livrea  Sandstorm Edition e gli accessori montati di serie.
Sono presenti  protezioni aggiuntive in alluminio per preservare la moto dai colpi, una griglia di protezione per il faro e knee pads ai lati del serbatoio.
Il prezzo della Street Scrambler Sandstorm limited edition è di 11.500 euro.

Ecco la Street Scrambler Sandstorm Edition

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    05 Maggio 2021
    Se desiderate provare una Triumph sta arrivando un’occasione da non perdere: la filiale italiana della Casa di Hinkley sta per cominciare il Best of British Tour 2021, una lunga serie di appuntamenti su cinque giornate presso 11 nuove concessionarie in giro per tutta Italia.
  • News
    15 Aprile 2021
    Il nuovo sistema di emergenza Triumph SOS è un dispositivo in grado di rilevare un eventuale incidente ed attivare in maniera tempestiva la catena dei soccorsi. Per il lancio, la casa di Hinkley ha deciso di offrirlo gratuitamente per tre mesi
  • News
    14 Aprile 2021
    È un fascino unico quello delle Triumph Scrambler 1200 XC ed XE, icone di un segmento che ha fatto la storia e tuttora accende la fantasia: sono nate nel 2018 ma hanno il profumo vintage delle prime moto entrofuoristrada, e lo hanno mantenuto anche in questi modelli 2021 che arriveranno ai concessionari a partire dal mese di giugno. Perdipiù assieme alle due versioni “standard”, una più stradale e l’altra con una maggiore vocazione fuoristradistica, è stata sviluppata anche la Scrambler 1200 Steve McQueen Edition: serie limitata di 1000 pezzi numerati per un modello dal carisma ineguagliabile.

Triumph Street Scrambler

  • Prezzoda € 10.800
  • Peso206 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza0 cm