EICMA 2025 - Triumph Bonneville, è più elegante e tecnologica
La Casa di Hinckley rinnova le sue classiche con aggiornamenti sostanziali. Più comfort, tecnologia e sicurezza grazie a sospensioni evolute e un pacchetto di elettronica migliorato
Triumph rinnova per il 2026 la gamma Bonneville che vanta ora un pacchetto elettronico più ricco e un maggior comfort. Confermato invece, con alcuni aggiustamenti, il look retrò che da sempre contraddistingue i modelli nati ad Hinckley. Protagoniste di questa evoluzione sono la Scrambler 900 e la Bonneville Speedmaster, affiancate da aggiornamenti mirati anche per T100, T120, T120 Black e Scrambler 1200 XE.
Scrambler 900
La nuova Scrambler 900 ha un telaio rivisto nelle geometrie, nuove sospensioni Showa e impianto frenante con pinze radiali all'avantreno. I cerchi in alluminio riducono le masse non sospese, con l'obiettivo di rendere la moto più agile. Debuttano poi ABS e controllo di trazione cornering, in grado cioè di funzionare anche in curva grazie alla piattaforma inerziale di ultima generazione. Completano il quadro un nuovo display TFT che si connette al cellulare e fari full LED.
Bonneville Speedmaster
Triumph Bonneville Speedmaster 2026
Ha un nuovo serbatoio da 14 litri che aumenta l’autonomia, oltre a una linea ridisegnata. Troviamo poi una sella più ampia e un nuovo manubrio che rende la posizione di guida più rilassata.
Il cruise control è ora di serie e i cerchi in alluminio alleggeriscono ulteriormente la ciclistica, migliorando la maneggevolezza. Per la prima volta sarà possibile depotenziarla per la patente A2.
Una gamma più elegante e tecnologica
Triumph Bonneville T120 2026
Tutta la gamma Bonneville riceve aggiornamenti mirati, volti a rendere le classiche inglesi più tecnologiche. ABS e Traction Control, entrambi con funzione cornering, sono gestiti da una piattaforma inerziale con logiche riviste ed aggiornate. Arrivano poi il cruise control di serie, una presa USB-C e illuminazione full-LED con DRL. Attenzione anche allo stile: le T100, T120 e T120 Black sfoggiano nuove verniciature rifinite a mano e una grafica circolare sui pannelli laterali con logo Bonneville in argento o oro.
Disponibilità
La gamma Triumph Bonneville 2026 arriverà nelle concessionarie a partire da dicembre 2025.
Foto e immagini
- Accedi o registrati per commentare