Salta al contenuto principale

TrialGP, Toni Bou chiude la stagione con il 13° titolo

Toni Bou chiude la stagione 2019 del TrialGP portandosi a casa la sua 111° vittoria in carriera. Il pilota spagnolo guadagna così il 13° titolo iridato nella disciplina, regalando a Montesa il 21° nel campionato costruttori
TrialGP 2019
Portandosi a casa la sua tredicesima vittoria di prova consecutiva, nonchè la 111 vittoria in carriera, Toni Bou chiude la stagione trial in anticipo.
Al Gran Premio di Francia della scorsa settimana, il pilota spagnolo del team Honda Repsol ha infatti conquistato il suo 13° titolo nel TrialGP, confermandosi un campione - se ma i ce ne fosse stato bisogno - come pochi in questa disciplina. Una vittoria che se per Toni vale 111 (e ben 26 titoli mondiali se si considerano anche i successi nell’indoor), per  Montesa si traduce nel suo 21° Campionato Costruttori.
Il pilota chiude così la stagione in leggero anticipo, con all’attivo ben 140 punti in classifica generale, cioè 27 punti sull'inseguitore Adam Raga. Un vantaggio più che sufficiente a mettersi matematicamente in tasca anche questo Mondiale, considerando che in calendario rimane ancora una sola gara da disputare, manco a dirlo proprio a casa dello spagnolo.
Aggiungi un commento