Tracer Day 2025, per scoprire le nuove sport crossover di Yamaha
Tutte nuove, le Tracer 7 e 7GT di Yamaha potranno essere toccate con mano grazie all’evento organizzato presso tutte le concessionarie ufficiali. L’appuntamento è per sabato 13 settembre
Tracer Day 2025
Rinnovate tanto nell’elettronica quanto nella ciclistica, le Tracer 7 e 7GT di Yamaha saranno protagoniste del porte aperte organizzato dalla Casa di Iwata. La data da segnare in calendario è quella di sabato 13 settembre, quando nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha sarà possibile scoprire e toccare con mano tutte le novità introdotte sui modelli 2025. Per tutti i dettagli vi invitiamo a prendere contatto con una concessionaria ufficiale Yamaha.
Le novità 2025
Come accennato, per il 2025 la crossover giapponese è stata completamente rinnovata grazie ad una nuova linea, un’elettronica più ricca ed un comfort ulteriormente migliorato. L’anno in corso ha per esempio visto il debutto del nuovo acceleratore ride-by-wire YCC-T che consente di adottare due modalità di guida più una personalizzabile. Le tre mappature motore e i due livelli di controllo di trazione – disattivabili – offrono un buon margine di adattamento alle condizioni della strada. Il ben noto ed apprezzato bicilindrico parallelo CP2 da 690 cm³ è stato aggiornato alla normativa EURO5+ ed è ora capace di sviluppare 73 CV a 8.750 giri/min e 68,0 Nm a 6.500 giri/min. Il telaio in acciaio è stato irrobustito per migliorare la stabilità, il forcellone allungato di ben 40 mm e le sospensioni completamente rinnovata con una forcella a steli rovesciati da 41 mm regolabile in estensione ed un monoammortizzatore regolabile nel precarico e compressione. Tutte nuove anche pinze freno radiali anteriori, mentre i cerchi sono stati alleggeriti e abbinati a pneumatici Michelin Pilot Road 6 GT, completano il pacchetto ciclistico. Tra le novità da segnalare anche la nuova sella in due pezzi regolabile, le pedane aggiornate e il manubrio più largo e rialzato. La versione GT aggiunge ulteriore comfort grazie a una sella con imbottitura maggiorata, parabrezza regolabile maggiorato, manopole riscaldabili, regolazione remota del precarico del monoammortizatore e cavalletto centrale.