Salta al contenuto principale

Top Mountin Motorcycle Museum, riapre dopo l’incendio.

Come una Fenice il Top Mountain Motorcycle Museum rinasce dalle ceneri. I fratelli Scheiber inaugureranno la riapertura.
Le moto vivono di passione a 360°, ed è proprio questa passione che nel 2016, spinse Attila e Alban Scheiber ad aprire il Top Mountain Motorcycle Museum, dedicato alla storia delle motociclette e immerso tra le montagne a 2175 m di altitudine, sulla strada del Passo del Rombo che collega il Tirolo Settentrionale con l’Alto Adige. 

Purtroppo un violento incendio lo scorso gennaio ha distrutto la struttura, mandando in cenere 300 moto storiche e 15 auto storiche.

La causa dell'incendio?
La scintilla che distrusse tutto partì da un display difettoso, poco o nulla si è salvato ma i due fratelli Scheiber non si sono dati per vinti e hanno deciso di ricostruire un nuovo museo. L'esposizione ospiterà 250 motociclette e sarà riaperto il 19 novembre in concomitanza con la stagione sciistica, così che dopo una bella discesa sugli sci, sarà possibile godersi la bellezza e la storia delle due ruote. Non arriveranno molti motociclisti, data la stagione, ma la primavere non è poi tanto lontana.

Top Mountain Motorcycle Museum
 
Aggiungi un commento