Salta al contenuto principale

Tony Cairoli racconta la Ducati Desmo 450MX - VIDEO

Il campione di Patti, collaudatore Ducati racconta in un video le sue prime sensazioni circa la Desmo 450MX, la prima moto da cross di Borgo Panigale 

Lo avevamo potuto intervistare a Madonna di Campiglio durante il consueto evento annuale in cui Ducati svela i team impiegati nelle varie competizioni (qui il link all'intervista), e già ci aveva raccontato parecchio della nuova Desmo 450 MX. Ora però è la volta del canale ufficiale youtube Ducati e in questo bel video Tony Cairoli si racconta ulteriormente e soprattutto ribadisce la bontà della nuova moto da cross del marchio bolognese (ve l'abbiamo svelata qui). Se anche voi siete estremamente curiosi circa il debutto di Ducati nel cross non perdetevi il video a fondo pagina. Per chi non conoscesse ancora il progetto Desmo 450 MX, leggete qui sotto.

Un gioiello da... Mondiale

La Ducati Desmo 450 MX segna l'ingresso ufficiale della casa di Borgo Panigale nel settore delle moto da cross, un passo audace che mira a stabilire nuovi standard in termini di performance e estetica. Questa moto non è solo un mezzo tecnicamente avanzato ma rappresenta l'inizio di una nuova famiglia di modelli tassellati che porteranno il distintivo rosso Ducati nelle competizioni e nei cuori degli appassionati di tutto il mondo. La Desmo 450 MX si distingue per le sue forme uniche, che si differenziano nettamente dalla concorrenza sia giapponese che europea, grazie a un design che fonde tradizione e innovazione. Il telaio, realizzato in alluminio come sulle MotoGP, insieme al forcellone dello stesso materiale e al monoammortizzatore dotato di leveraggio, che promette un'eccellente maneggevolezza e reattività su tutti i tipi di terreno. Le sospensioni sono affidate a Showa, sinonimo di qualità e performance nel mondo del motocross. Un gioiello il monocilindrico da 450 cm3, come da traadizione con distribuzione desmodromica, che dovrebbe assicurare prestazioni al top della categoria. Con Lupino primo pilota e Cairoli collaudatore la moto debutterà quest'anno nel campionato italiano Motocross, ma il suo destino appare già segnato... l'obiettivo (neanche troppo velato) è quello di arrivare al Mondiale MXGP. 

 

Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento