Salta al contenuto principale

Texas, spray al peperoncino contro i biker che rallentano il traffico VIDEO

Alla polizia texana i bikers piacciono poco, lo conferma questo video che mostra un agente "sparare" spay al peperoncino contro i partecipanti a una manifestazione motociclistica organizzata per festeggiare il ritorno della bella stagione. La giustificazione fornita è assai poco convincente...
Fort Worth Police
Un agente di polizia texano è di recente finito sotto accusa per le immagini di un video caricato su youtube. Nel filmato realizzato da una telecamera montata sul casco di un motociclista, si vede W. Figueroa mentre esce dalla vettura di servizio, ferma a lato della carreggiata, e "spara" spray al peperoncino contro alcuni biker che passavano in quel momento. Il video, girato nel pomeriggio di domenica, è stato immediatamente caricato sul web con il commento: “Questo è il modo con cui la Legge sceglie di applicare il precetto di proteggere e servire” e in poco tempo è stato visto da milioni di persone.
Quel pomeriggio, oltre 200 motociclisti stavano partecipando alla manifestazione “Welcome Back Weather”, organizzata a Fort Worth per celebrare l’arrivo della bella stagione, un evento del tutto pacifico che nulla aveva a che vedere con le tristemente famose “risse” tra pericolose bande di biker. La polizia ha cercato di spiegare l'accaduto sostenendo che il comportamento dell'agente sarebbe giustificato dalle numerose segnalazioni arrivate in centrale per il rallentamento del traffico stradale causato dalla manifestazione. Il pick-up rosso ripreso nel video, ha aggiunto la polizia, era stato fermato dalla volante a causa dell’atteggiamento pericoloso adottato dai passeggeri che, intenti a fotografare i biker, rallentavano e si mettevano in piedi sul pianale, causando disagi agli altri automobilisti. Resta ancora da chiarire quale sia l'utilità dello spray al peperoncino per migliorare la circolazione. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento