NOVITA' MOTOCICLISMO

Terminillo Winter Treffen 2019, mototendata in alta quota

Il prossimo weekend ci sarà un altro motoraduno invernale: oltre a mettere in viaggio i motociclisti più eroici, il Terminillo Winter Treffen sarà un vero corso di sopravvivenza, dove i partecipanti dovranno organizzarsi per dormire e mangiare in alta quota, circondati dalla neve 

Terminillo Winter Treffen 2019, mototendata in alta quota
Noi, uomini duri
Sarà un weekend molto divertente quello del Terminillo Winter Treffen 2019. Organizzato da "Palazzina Futuro" con la partecipazione dell’Associazione “6% che va in moto tutto l’anno”, l’evento si svolgerà il 23 e il 24 febbraio sul Campo d’Altura del Monte Terminillo, in provincia di Rieti, a 1.532 metri d’altezza, in un contesto di grande fascino.
Per due giorni i partecipanti s’immergeranno in un’avventura coinvolgente, guidati nel montaggio delle tende termiche su neve per trascorrere la notte, nell’accensione del fuoco del campo con legname pezzato e "istruiti" da personale specializzato con un corso base di sopravvivenza in ambiente innevato. Inoltre, a chi volesse alzare il livello, verrà insegnato come realizzare un igloo creando blocchetti di ghiaccio e costruendo il riparo con tecniche strutturate ed affidabili.
Un insieme di attività di gruppo da svolgere durante la giornata per misurarsi in esperienze inusuali, i partecipanti poi condivideranno anche l’organizzare dei pasti, escursioni in quad per poi, la sera, unirsi attorno a un falò lasciandosi ispirare dal cielo stellato.
Il progetto segue le orme di motoraduni internazionali quali l’Elefantentreffen in Germania, il Pinguinos in Spagna, il Kristal Rally in Norvegia, e l’Agnellotreffen in Piemonte e, forte dell’esperienza maturata negli anni e dei numerosi iscritti, l'organizzazione punta quest'anno a replicare il successo delle ultime edizioni, valorizzando al contempo le bellezze naturalistiche del territorio.


NOTIZIE CORRELATE