Antitraffico cittadino
In
SYM lo chiamano “
Smart City Partner”: l'
Orbit III, presentato al
Salone di Milano, è uno scooter con piccoli
cerchi da 12 pollici, con
gomme di 110/70 e 120/70, che fa dell’agilità la sua principale arma. È disponibile con
motori monocilindrici quattro tempi, raffreddati ad aria e con quattro valvole, da
49,5 e 124,6 cm3, entrambi omologati
Euro 4. I due modelli sono caratterizzati dalla leggerezza, visto che il primo
non supera i 110 kg, e il secondo i
120 kg, mentre la sicurezza in frenata è affidata al
sistema combinato CBS disponibile su entrambe le cilindrate (ricordiamo che l’ABS è obbligatorio solo per i mezzi di oltre 125 cm
3), che gestisce insieme il disco anteriore (diametro di
226 mm con profilo a margherita) e un
freno a tamburo posteriore, mentre l'autonomia non dovrebbe essere male: il
serbatoio è di 6,3 litri. Due le versioni: l’
Orbit III City (in alto) ha un aspetto "tranquillo", mentre l’
Orbit III Naked (in gallery) è caratterizzato da una linea più sportiva, dalla presenza dei paramani e manubrio da moto e dalla strumentazione con uno schermo lcd. Su entrambi il vano sottosella è in grado di
contenere un casco integrale.