NOVITA' MOTOCICLISMO

Sym Orbit III, pronto per la città

Il nuovo scooter ruote basse della casa taiwanese si candida a essere un ottimo mezzo per la città. Disponibile con motori di 50 e 125 cm3, è disponibile in due allestimenti, City e Naked, entrambi caratterizzati da elevata agilità e semplicità d’uso

Sym Orbit III, pronto per la città
Antitraffico cittadino
In SYM lo chiamano “Smart City Partner”: l'Orbit III, presentato al Salone di Milano, è uno scooter con piccoli cerchi da 12 pollici, con gomme di 110/70 e 120/70, che fa dell’agilità la sua principale arma. È disponibile con motori monocilindrici quattro tempi, raffreddati ad aria e con quattro valvole, da 49,5 e 124,6 cm3, entrambi omologati Euro 4. I due modelli sono caratterizzati dalla leggerezza, visto che il primo non supera i 110 kg, e il secondo i 120 kg, mentre la sicurezza in frenata è affidata al sistema combinato CBS disponibile su entrambe le cilindrate (ricordiamo che l’ABS è obbligatorio solo per i mezzi di oltre 125 cm3), che gestisce insieme il disco anteriore (diametro di 226 mm con profilo a margherita) e un freno a tamburo posteriore, mentre l'autonomia non dovrebbe essere male: il serbatoio è di 6,3 litri. Due le versioni: l’Orbit III City (in alto) ha un aspetto "tranquillo", mentre l’Orbit III Naked (in gallery) è caratterizzato da una linea più sportiva, dalla presenza dei paramani e manubrio da moto e dalla strumentazione con uno schermo lcd. Su entrambi il vano sottosella è in grado di contenere un casco integrale.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    06 Febbraio 2021
    Co-prodotto Sym e GPX, il nuovo Drone 150 fa il suo debutto in Tailandia pronto a giocarsela con competitors di tutt’altra “stazza”. Disegnato dal marchio tailandese ma “spinto” dalla tecnologia di Taiwan, ha dalla sua un prezzo decisamente interessante. Arriverà mai in Europa?
  • Scooter
    23 Gennaio 2021
    Oltre all’adeguamento alla Euro 5, per il 2021 SYM ha annunciato importanti aggiornamenti per molti dei suoi modelli in gamma. Il Maxsym TL, per esempio, sale a 508 cm3, mentre il nuovo Jet X 125 sfoggia un look decisamente più “aggressivo”…

  • News
    21 Novembre 2020
    Il Maxsym TL 500 potrà essere acquistato, promette la casa taiwanese, ad un prezzo mai visto. L’offerta è valida per tutti i contratti che verranno stipulati durante la settimana ”calda”, cioè quella che va dal 23 al 28 novembre